io la differenza la sento. poi comunque sui motori emme non ce ne uno uguale all'altro prima di prendere questa ne ho provate di diverse e sono sicuro che e' cosi almeno per me .
se posso dare un consiglio... io quando avevo una M3 e36 3.0 cabrio ci montai il 3.2 da 321cv.. e oltre a scarico completo, collettori e mappa.. ci montai un cassone completo in carbonio della motosport.... si sentiva e come la differenza.. questi aspirati sentono molto l'utilizzo del cassone completo realizzato come si deve .. io poi feci fare anche teste e cammes.. e li si che si riprese la macchina.... certo nn ci si può aspettare chissacchè da un aspirato.. ma un bel pò di differenza si sente..
sulla nuova M verrebbe più o meno cosi..: e costerebbe circa 2.400$... http://www.vehicularmotion.com/catalog/product_info.php?products_id=759
Come forma è uguale, ma usa un filtro kn cilindrico molto piu' grosso di quello della foto. Sul condotto vi è un adesivo con la scritta "carbonio" non sò la marca esatta.
circa 1.600 euro per un suono certamente differente, un look intrigante, e una certa dose di cavalli in più...Che ne valga la pena?
sono d'accordo secondo te la stessa somma è meglio investita in questo gruppo od in uno scarico tipo supersprint o eisenmann (http://youtube.com/watch?v=FvTg56doXwI) ??solo per citarne alcuni?
Prima farei senza lo scarico tipo il Remus che ha messo Andrew pagato solo 500€ ordinato in fabbrica...poi finanze permettendo (di solito non è un problema per chi ha una M3 E92) anche questo airbox che è il top in commercio senza dubbio, trovando qualche negozio in rete che lo ofrre ad un buon prezzo ovviamente in dollari. Quello che hai linkato tu non sembra male
scarico completo+air box+mappa potrebbero essere il giusto contorno a questa opera d'arte della BMW, guadagni in erogazione , coppia, e allungo ma sopratutto goduria x le orecchie in tutte le direzioni!!
pensate che montando la presa dinamica c'è possibilità di perdere cavalli a bassi regimi ? vedendo le foto di queste prese noto che montano un filtro semi conico(anke se all'interno di una scatola)....e sapete benissimo che i filtri conici danno notevoli problemi se non installati su auto con forti elaborazioni....che idea ve ne siete fatti ? lo acquistereste pensando che : migliora il sound ma potrei perdere i prestazioni ?