ciao a tutti, sono un felice possessore di una bella e46 320d 136 cavalli, mentre pulivo il filtro dell aria mi è venuto in mente di rimuovere definitivamente la copertura di tessuto del filtro di carta che secondo me limitava il passaggio dell aria inutilmente. Inoltre ho notato che all interno del manicotto flessibile che collega la parte che aspira l aria dalla mascherina del cofano e la parte che si trova prima del filtro , c è una strozzatura della plastica rigida. secondo voi togliendo questa strozzatura e lasciando solo il manicotto flessibile ci sarebbero dei benefici?
modifiche a parte del condotto...scusa ma la parte in cartone che descrivi e' quella che funge da filtro....se tu la levi e' come nn averlo....a sto punto nn mettere il filtro e basta....ma nn penso alla macchina farà bene...:wink:
grazie mille per il link! per quanto riguarda il filtro ..... non ho tolto il filtro non sono mica matto!, mi riferivo ad una specie di copertura di materiale sintetico che ricopre come una calza l elemento filtrante. comunque ho tolto la copertura e tagliato via la strozzatura e la macchia sembra rispondere meglio!
ti conviene rimettere su il copri filtro se non vuoi buttare via il debimetro occhio costa sulle 300 eurini se vuoi veramente cambiare filtro metti su sprintfeilter a secco :wink:vedi questo link:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434
e per quale motivo si dovrebbe rovinare il debimetro? ho letto nella discussione che si rovina se ci va sopra del grasso, olio o detriti....ma il filtro originale è a secco... cercherò qualche informazione!
prima di montare il filtro sportivo a secco, ho fatto anch'io la prova di togliere quella che tu chiami calza; utilizzando l'auto per un pò di km, non ho percepito la benchè minima differenza :wink:
il motivo è che quello originale è a cellule aperte cioè fa passare molto più sporco ecco il motivo della copertura rispetto al filtro a secco della sprint...... a cellule chiuse:wink:
ah cavolo! ora ho capito! grazie, provo a girare un po cosi,poi vedo se prendere il filtro. mi sembra di aver letto in una discussione che un ragazzo che aveva montato il filtro a secco ha poi dovuto buttare il debimetro.....
Al di la del rischio o meno per il debimetro....cambiando il solo filtro pensi che il tuo motore dopo si trasfomerà in quello di un M3???:wink:
magari :wink::wink: però la nostra cariola respira meglio e ogni 10000km lo pulisci e non lo cambi:wink:
si magari, però si può sempre cercare di migliorare (spendendo poco... ) a te non piacerebbero una risposta migliore all acceleratore ed un po piu di brio ?! a me si , ed infatti un po la situazione è migliorata! chissà se ci sono altre idee furbe che si possono mettere in pratica per migliorare un altro po questo motore diesel...... provo a cercare meglio nel forum , ma se qualcuno ha dei suggerimenti tanto meglio! :)
per il costo che ha preferisco nn rischiare che mi entri una schifezza nel condotto e cambiarlo anche ogni 10000km...generalmente ad ogni tagliando me ne faccio dare uno in piu dal meccanico e lo cambio a metà del kilometraggio restante:wink: