Aiuto!!! La Centralizzata Non Funziona Piu' | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto!!! La Centralizzata Non Funziona Piu'

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da popej1, 19 Maggio 2008.

1. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    come da titolo la chiusura centralizzata della mia car all'improvviso a smesso di funzionare e adesso posso chiudere le portiere anteriori solo manualmente e siccome ho una touring che nelle due portiere posteriori non hanno la serratura non posso piu' chiuderla.
    l'unico rumore che si sente ruotando la chiave nella serratura e' il motorino che aziona lo sportello del carburante che oltretutto e' rimasto chiuso e quando devo fare gasolio devo aprirlo manualmente
    se qualquno puo' darmi qualche consiglio su cosa controllare o eventualmente cambiare gle ne sarei infinitamente grato.
    AIUTATEMI!!!!

2. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    hai controllato qualche fusibile?

3. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    io ho un problema simile...la chiusura col telecomando funziona a giorni!
    ho appena cambiato la batteria della chiave, ma è uguale a prima...e non solo!
    l'altro giorno parcheggio, finestrini spalancati, esco e provo a chiudere col telecomando...ovviamente non funzionava!!!
    rientro, lasciando lo sportello aperto, per chiudere i finestrini, e il dx si alza tranquillamente, il sinistro no...accendo la macchina, e ancora non si muove. infine ho chiuso lo sportello, e finalmente si è chiuso, però...non andava su automaticamente, dovevo tenere il dito sul pulsante!!!
    va bè che tratto la mia bimba come una persona e penso abbia un'anima, ma addirittura decide lei quando e come far funzionare i suoi marchingegni!!!

4. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    la cosa che non avevo detto e' che fino a settimana scorsa avevo un problema ai tergicristalli anteriori che mi si bloccavano mentre li usavo ma oggi tutto ad un tratto i tergicristalli avevano ripreso a funzionare perfettamente e la chiusura centralizzata a smesso di funzionare.
    i fusibili sono ok.
    la mia chiave ha solo la luce a led arancione e non ha i tasti per aprire e chiudere la car,la centralizzata funzionava inserendo la chiave nella serratura.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2008
  5. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Pope sembrera' banale ma prima di fare interventi drastici io proverei a disattivare un eventuale antifurto c'e' la possibilita' che il problema dei tergi e quello della chiusura non siano prettamente collegati.Prova e facci sapere intanto provo a informarmi via web e se trovo qualcosa posto molto volentieri
    Ciao amiz!

ps

6. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Pope sembrera' banale ma prima di fare interventi drastici io proverei a disattivare un eventuale antifurto c'e' la possibilita' che il problema dei tergi e quello della chiusura non siano prettamente collegati.Prova e facci sapere intanto provo a informarmi via web e se trovo qualcosa posto molto volentieri
    Ciao amiz!

ps una volta io ebbi un problemino del genere ma perche avevo montato male il pannello della porta sx che premeva sulle astine del pistolino delle porte quindi lo teneva praticamente bloccato,ridato il giusto gioco al pannello ho risolto il porb.tu confermi che non hai toccato nulla?

7. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ti ringrazio per l'aiuto comunque non ho nessun tipo di antifurto e i pannelli delle due portiere anteriori li ho gia' smontati per vedere se cera qualche cosa che toccava ma non ho risolto nulla.
    questa sera pero' andando a prendere la macchina ho notato che il motorino dello sportello del carburante era rimasto eccitato allora ho provato a togliere lo spinotto ma la chiusura centralizzata non funziona ancora.

8. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    leggendo un po sul forum ho letto che il problema potrebbe essere dato dal modulo base e qui incominciano le mie domande.

1- il modulo base dovrebbe essere quello che si trova dietro il cassetto portaoggetti di colore nero che ha 4 spinotti di colore giallo,verde,nero grande e uno nero piccolo,qualcuno mi potrebbe confermare che si tratta proprio di quello?

2_ avrei trovato su ebay in germania un modulo uguale al mio che riporta sul retro gli stessi codici alla modica cifra di 50 euro comprese spedizione,secondo voi potrebbe andare bene se lo monto sulla mia car oppure dovrei andare alla bmw a farlo codificare?

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio problema.

9. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    in genere si codificano solo quando sono nuove, stessa cosa per centralina airbag , auto, non a caso sul carsoft ho queste funzioni di "coding" che comunque non penso di usare neanche in caso di sostituzione con centraline nuove, in quanto una volta che la prendi nuova a quel punto la fai codificare da BMW col "DIS", quindi se la trovi usata sara gia' codificata

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Si, se è di colore bianco e forma rettangolare; la seguente discussione riguarda proprio la riparazione del modulo base di una E46.
    Può essere che sia uguale a quello di una E36, prova a dargli un'occhiata.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073

11. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    hai provato a staccare tutto (batteria) e poi ricollegare dopo una mezz'ora? cosi dovrebbero essere reimpostati alcuni parametri incentralina...magari...che ne sai io proverei

12. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ho gia' provato anche a staccare la batteria per tutta la notte ma niente.

13. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    che c--o che mi ritrovo ultimamente,oggi ha smesso di funzionare anche il finestrino elettrico lato guida.
    ho provato ha smontare il modulo base e premento il tasto del finestrino lato passeggero si sentono scattare i rele' mentre se schiaccio il pulsante lato guidatore non succede niente,ora mi ritrovo anche con il finestrino rimasto aperto:evil::evil::evil:

Condividi questa Pagina