infiltrazione acqua e46 touring 2001 | BMWpassion forum e blog

infiltrazione acqua e46 touring 2001

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uditto, 21 Maggio 2008.

1. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Ciao premesso che la portiera posteriore lato passeggiero è tutto ok.......(controllato fisicamente), mi spiegate per quale motivo trovo il tappetino bagnato come se ci fosse una infiltrazione d'acqua !!!!
    Grazie a Tutti......

2. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    hai controllato la macchina da sotto com'e messa con la carrozzeria?nn si sa mai cosa e' sucesso sotto e acqua come arria basta che ci sia un bucchino ed entra...in questi gg cmq ha piuovuto tanto ma questo nn giustifca un'infiltrazione...se nn vedi altri segni,tipo una giuda(il percosrso che acqua ha fatto per entrare)che cmq si dovrebbero vedere se e' enrtata dalla portiera o cmq da quelle parti,altrimenti acqua viene da sotto la macchina...perche altre opzioni nn le vedo al momento...

tranne che(qua i piu esperti mi dovranno correggiere)nn so dove passano i tubicini che portano acqua al tergi posteriore...ma se nn sbaglio hai una touring?se e' cosi nn ci sono tubicini sotto visto che hai il serbatoio per il tergi gia dietro...nn saprei presenza di altri tubicini da quele parti

hai tettucio apribile?
    cmq spero di esser stato utile:)

3. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ankee ioo

4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Vi dico la mia esperienza,
    auto di mia moglie, tappetino post dx che naviga. 2 dita d'acqua, moquette e feltro isolante staccati e strizzati.
    Controllato con l'idropulitrice guarnizioni porte, finestrini, sottoscocca, TUTTO.
    Niente da fare ma al temporale successivo un lago di nuovo.
    Ho controllato allora le la vasca dove prende aria l'impianto di ventilazione.
    Provato con una bottiglia d'acqua se gli scarichi erano liberi (foglie, morchie varie possono otturarli) e ....bingo!!!!!!!!!!
    Lo scarico del condizionatore otturato: l'impianto di ventilazione pescava l'acqua e la scaricava nel punto + basso: l'uscita aria calda/fredda sotto il sedile anteriore dx!
    Sturato e pulito lo scarico tutto risolto.

5. stonesstudent

stonesstudent Aspirante Pilota

40
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d 98'
    a me invece il carrozziere quando mi ha sistemato la portiera nn ha messo la protezione di plastica dentro lo sportello che permette quando piove di far uscire l'acqua che entra dai vetri verso l'esterno, praticamente me la son trovata dentro. quindi per me controlla questa plastica di protezione

6. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    se n'è parlato + volte...
    smontate il pannello porta e sotto trovate quella protezione in similspugna fonoassorbente...beh è proprio quella, la dovete fissare in TUTTO il suo perimetro altrimenti l'acqua invece di scolare fuori s'infiltra ed entra dentro.
    Difetto molto conosciuto delle nostre car....putroppo](*,)](*,)

7. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma dove si trova questa vasca?

8. Kingpicus

Kingpicus Kartista

198
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Me lo chiedo anche io, di quale vasca parli ? dove si trova?

9. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    La vasca in questione è quella del filtro antipollini, sotto la griglia superiore del cofano motore.
    Ho controllato: ha 2 grandi scarichi dell'acqua, difficile, date le dimensioni, ma non impossibile, che si tappino. Prova con una bottiglia piena d'acqua e versala direttamente lì, senza centellinarla, prima da una parte e poi dall'altra. Se fai immediatamente la pozza per terra sotto il motore e la vasca resta pressochè asciutta, tutto ok.
    E a questo punto sono le garnizioni, come già detto da altri.

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pannello interno portiere non perfettamente incollato !

11. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    non mi ascoltano:rolleyes:

12. Ebusinessx

Ebusinessx Aspirante Pilota

11
    0
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E60 - SUZUKI GSXF 750
    Salve ragazzi, anche io ho un problema simile, lo sportello posteriore destro mi fa acqua ma non solo...fa anche aria! un tremendo fischio dai 100 kmh in su.
    Ho controllato le guarnizioni, sembrano perfette, ho provato con l'idorpulitrice per trovare l'infiltrazione che era in basso; ho poi provato a registrare lo sportello ma niente..il fischio continua e l'acqua pure!

13. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Hai ragione=D>, io avevo semplicemente postato la MIA esperienza...:wink:

Condividi questa Pagina