alla fine della fiera sulla 130i non l'avevo montato, però penso che essendo la tua una 118i non hai abbastanza coppia per incasinarti la vita dopo che hai messo sù lo SB, quindi direi che puoi proprio andare tranquillo :wink: chi l'ha smontato è perchè non riusciva a gestire bene la coppia, però parliamo di ragazzi come Aristoweb che ha una 330d manuale con 500nm di coppia a 2000 giri, ossia un'enormità e ad un regime basso, come sai non è il tuo caso!
Ottimo, grazie mille per il parere. Hai sciolto ogni mio dubbio residuo e lo monto. Per me te sei come la Cassazione!!! :wink:
Se avessi la tua auto metterei senza dubbio la versione per l'automatico...questo perchè quando avrai da gestire i fatidici 400cv e 55kgm (forse oltre ) tra una curva e l'altra nel transitorio molla/riprendi non vorrei che il pedale troppo cattivo/reattivo fosse una pecca anzichè un pregio...con notevoli potenze e specialmente coppie in gioco ci vuole una certa omogeneità nell'accelleratore.
Ve bé Gabo, visto quanto sei preparato, lo chiedo anche a te: - faccio bene a montare il booster? - non mi crea danni alla lunga al mio orologio? (ossia il motore perfetto della mia 1er) - do per assodato che si sente la spinta che per ora mi manca quando inizio a pigiare l'acceleratore, detto questo, è gestibile nel traffico cittadino o ci vuole, appunto, il calibro al piede? comunque l'ho già ordinato. grazie e complimenti per le cose che scrivi anche da parte mia. Elvis
Hai una 118i giusto? Vai sereno...montalo senza problemi e facci sapere come ti trovi, hai il cambio manuale o automatico?
Andras e Gabo? Citazione latina che riassume la loro conoscenza, nonchè la considerazione di cui godono: "Homo longus non sapiens. Si sapiens, sapientissimus" :wink:
Rifarei le stesse domande per un 120d, di un mio amico! Quello con 163cv, però ha già montato un modulo, che l'ha nettamente migliorata! Aveva le stesse domande! Ma io non avendolo montato, visto poi che la mia ha ancora il mito cavo (e mi piace un sacco!!!)! Poi quale modello montare???
Mi aggiungo... grazie della stima! ------------------------------- Per !rochester! la 120d del tuo amico avendo già il modulo che aiuta notevolmente la prontezza del motore ai bassi regimi può anche montare la versione di Sprintbooster per l'automatico che lascia spazio ad un certo confort nel ciclo urbano e nelle manovre a bassa andatura...oppure se cerca il massimo della reattività senza compromessi allora la versione per il manuale farà al caso suo. Ricorda però che l'effetto dato dallo Sprintbooster può non piacere a tutti...i primi giorni bisogna farci il piede, quindi è necessario pazientare un pò e non scoraggiersi subito se si prendono delle sonore craniate sul poggiatesta del sedile
Direi propio di sì...saresti il primo a montarlo sulla 123d, di sicuro non peggiora...anzi ti divertirai molto di più :wink:
Si ho il 118i Attiva, con cambio manuale. Spero sia gestibile tutti i giorni nel traffico di Milano, tu che dici?... comunque l'ho ordinato. grazie dei consigli!
Io ho una 118d e vorrei montarlo, dove posso ordinarlo? Se (e credo sarà presto così) rimapperò la centralina, l'effetto "sprint booster" posso ottenerlo già rimappando? Grazie, ciao
ovviamente no, la mappa non modifica la risposta dell'acceleratore benchè sia estremamente piacevole godere dell'aumento di coppia :wink: