L'ho strisciata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 71sandro, 21 Maggio 2008.

1. Dylan908

Dylan908 Kartista

54
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    mal comune....

Se ti può consolare, alla prima uscita, in retro da carraio in controdiscesa, ho strisciato esattamete nel punto da te indicato senza che i PDC mi avvertissero semplicemente perchè il livello del carraio era più basso della fotocellula.

A chiosa della sventura, ho pensato bene, alcuni giorni dopo, di uscire dal garage un pò più stretto del solito .... botta esecranda lato dx fiancata.... insomma visita al carrozziere e gentile obolo a chiusura....

di buono c'è che il PDC mi avrà salvato, in sei mesi di utilizzo, diciamo due volte sicure da imbotto certo per spigoli vivi nascosti ai retrivisori e altrettanto per probabili urti da disattenzione....

Holà

2. fcmax

fcmax Kartista

110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60
    A mio avviso anche se avevi il PDC toccavi lo stesso li sotto. Anche perchè se non iserisci la retro o lo attivi manualmente non si attiva. Saluti

3. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Se ti faccio vedere com'é conciata la mia di torna il sorriso :mrgreen:

- mentre faccio manovra nel box mi chiamano al cell...io rispondo, mi distraggo e striscio tutta la parte anteriore del parafango dx; i tuoi segni a confronto non esistono...

- lavori 4a corsia A4 (sassi ovunque); un sasso mi becca il cofano appena di lato al logo, rimbalza sul cofano un paio di volte (con relativi segni) per finire sul parabrezza (segnato anch'esso);

- retro mentre esco dal box e piglio uno spigolo del muro (paraurti segnato);

- un cliente appoggia delle cose sul baule e lascia due rigate...

- cerchio rigato addosso a un marciapiede...

- altre minori

...credo di meritarmi il Tapiro della sfrisata :mrgreen:

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    consolati..a me è toccato in un centro commerciale una simil-aiuolina con dei bastardissimi listelli di legno..manco il tempo di pensarlo e sento una lieve struciatina..ok,penso,spetta che mi metto un pelino piu' indietro..NOOOOO..agganciato il paraurti anteriore e STRRAPPP..aperto in due nella parte inferiore per 30 centimetri..le mie bestemmie stanno ancora rimbalzando nella stratosfera di cinque continenti :evil:..fortuna che un carrozziere capace lo ha riparato a dovere..

5. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    a me se sfioro qualcosa sul davanti si accendono da soli mi sà che si dissattiva solo la visione ma i sensori sono perennemente attivi

ps: comunque se usi un prodotto apposta e lavorandoci con calma riesci a farlo scomparire quasi del tutto, provare non costa, io ieri mi sono messo con un prodotto apposta e sono riuscito a togliere una miriade di piccoli graffietti

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2008
  6. fcmax

fcmax Kartista

110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60

Io ho grattato lo spigolo di Sx ma non ha suonato niente, per cui il PDC non mi sembra sempre attivo, a meno che non si deva settarlo. Saluti

7. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    che macellaio :mrgreen: a te andrebbe bene un bell'hummer con bullbar

8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...eh, buona idea :biggrin: ...in effetti prima di decidermi per la 5er ero molto attratto dalla A6 all road che avrebbe sopportato meglio le mie disattenzioni e i miei cantieri (ma costava un botto e comunque su strada é un'altra cosa).

9. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    non so come funziona in particolare forse bisognerebbe chiedere a atd oppure le diverse versioni del cip cambiano qualcosa, comunque ti assicuro che se sfioro qualcosa con me sulla macchina si autoaccendono da soli, prova ad avvicinarti piano piano a qualcosa e verifica

10. fcmax

fcmax Kartista

110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60
    Il muretto a cui mi sono avvicinato molto lentamente non ha fatto inserire niente, probabilmente avrò un cip diverso. Saluti

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dubbi che si attivino da soli
    si attivano solo se premi il tastino
    o se prima hai messo la retro....
    Da soli non si attivano :D :D :D

12. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Pacca ti ringrazio per i dubbi, se vieni a milano qualche volta ti faccio vedere, non so perche a me si attivano tieni conto che io non ho mai cambiato il software del cip, ripeto la cosa, funziona solo se mi avvicino moltissimo ad un ostacolo quasi sfiorandolo, per capirci se la infilo in un parcheggio tipo grande magazzino e sfioro l'auto davanti mi si accendono e non ho toccato niente, bohhhhhh a me va cosi dovremmo chiedere lumi a ATD se ne ha voglia

Condividi questa Pagina