Scusate tutti, sono nuovo, ho appena acquistato una BMW 318 I touring di importazione dalla Germania tramite mio zio. Ho notato nelle foto che mi sono arrivate che non c'è l'antenna radio. Siccome vedo tante BMW per strada che hanno la pinna, volevo chiedere, visto che la mia macchina non ce l'ha, se è predisposta al montaggio oppure ha già di suo un'antenna schermata. Grazie a tutti in anticipo! Ciao Ivan
la mia , stando a quanto riporta il libretto, ha tre antenne, tutte intorno al parabrezza, che automaticamente si sincronizzano per mantenere il segnale. penso che sia così per tutte perchè non ho mi visto una bmw con antenna esterna. la pinna sul tetto invece dovrebbe contenere l'antenna per il radiotelefono, ma molti la montano solo per estetica, ciao!
quoto,anche mio padre le ha interne,forse meglio,sulla berlina o station non la vedo l'antenna,la pinna gia meglio!!
Su tutte le Bmw tranne i cabrio le antenne radio sono integrate nel lunotto posteriore, la pinna sul tetto è del telefono veicolare o come ampli per i telefoni cell quando messi nel loro snap-in