:wink::wink::wink:allora,ho fatto fare il tagliando dal meccanico,vado a ritirarla stasera: olio 6,5 lt motul(stasera metto la gradazione) filtro olio(originale bmw,ho visto la scatola) cinghie(tutte e due sempre originali) controllo sia della pompa acqua che del condizionatore bollino blu totale 230€. io direi buono visto che in conc mi facevano solo per olio e filtro 210€:wink::wink::wink::wink::wink:
Cambiandola da un meccanico generico quanto può costare ? In bmw con programma OATC per la mia ci vogliono 250 euro.
:wink::wink::winker la mia il mio meccanico mi ha chiesto sui 110/120€(2 ore di manodopera+il ricambio sui 70€ originale anche se la mettono di plastica,lui me la mette con la girante in ferro) in quanto bisogna smontare il radiatore pulirlo e fare il cambio del liquido refrigerante.:wink::wink:
SNORT! 647 euro... compreso dischi e pastiglie anteriori. Va ben che erano Brembo...ma in OATC avrei speso 680 (370Isp.II+310freni) Mi sono fidato a fare anche quelli (misurati erano sotto i 180mm, contro i 204 di tolleranza!), avendo in mano sia il costo OATC (freni+pastiglie ant. 310euro) sia un preventivo da un centro specializzato (260euro). Va ben...da quel meccanico non ci torno, anche se l'ispezione II l'ha veramente fatta (controllato tutto, ma proprio tutto..cinghie servizi, filtri, giochi vari ecc.)
beh, è abbastanza normale... c'è da tenere conto che in bmw i ricambi sono originali, se si pretende di averli originali fuori i perzzi sono praticamente identici (in oatc c'è sconto del 30% sul materiale) e la manodopera pur cara in bmw sul totale si ripercuote per 99€ iva inclusa (22 ul) quindi anche trovando un meccanico onesto si risparmiano al massimo 50€ a meno di non risparmaire sul materiale, ma che senso ha mettere materiale scadente? esempio i brembo, sono ottimi, magari mettendo dei freni oriibili si risparmiava ma poi magari frena poco e durano meno, allora il vantaggio dov'è? credo che l'unico modo sia pagare e far finta di niente tra poco tocca ai miei freni posteriori.. che sia colpa del controllo di trazione?
Grazie, Andrea...mi rincuori un pò. Sono sicuro che la persona che ha fatto il lavoro lo ha fatto bene, perchè lo fa per passione (ha l'officina sotto casa, è da solo e fa una macchina alla volta e per tempo), diciamo che è più ferrato sulle Audi, ma questo importa poco, anzi anche lui concordava che per quel chilometraggio che ha raggiunto la mia è ancora un gioiello, sia meccanicamente (fiuu...) sia esteticamente, e che può camminare alla grande ancora per parecchio tempo :wink: