Scusa, forse ho frainteso.. ma, perdonami, cito testualmente "mi fa pensare al classico tipo da slalom tra le auto a 300 km/h......" diciamo che non lascia molte altre interpretazioni.... :wink: Poi non ho detto che corro, o il tipo corre sempre a 90km/h.. ho detto che può essere semplicemente utile anche a quella velocità.. non per forza a 300km/h..
Piccola precisazione. Non penso sia paragonabile chi fa il bischero in auto(molti di più)con chi fa il bischero in moto.
hehe... appunto ho parlato di sparata, non di track day. il termine spartata dalle mie parti ha un doppio significato, e quindi non era usato a caso: accelerazione improvvisa impressa all'auto (ad esempio come sfogo dopo 15' passati dietro all'impedito di turno). stron.zata e molto spesso (parlo almeno per me) noto che le due cose si fondono in una sola. perciò dico che le sparate + o - le facciamo tutti.
Quell'"alza targa" può essere utile solo per gli autovelox!! Con la polizia non si scherza... Forse forse da una pattuglia della stradale riesci anche a fuggire, ma non sono mai soli in questi casi, bloccano le uscite (se in autostrada) chiedono l'ausilio dei colleghi... quindi meglio evitare!! In teoria, credo, sia fuorilegge anche il classico fazzoletto che viene legato alle frecce posteriori!! Non ci nascondiamo dietro ad un dito... le macchine sportive o le moto sportive se le compra chi ci corre, altrimenti basterebbe andare in giro con uno scooter 50cc con i diaframmi, o con una vecchia 500!! Io dico solo che c'è modo e modo di farlo e che se (come il video dimostra) il tipo è stato fermato e sono riusciti a vedere il funzionamento del sistema, che a prima vista sembra molto "pulito" è perchè il centauro ha utilizzato tale sistema davanti a loro!! Non si può e sopratutto non si DEVE prendere in giro un funzionario delle FDO!! Poi, può darsi che io mi sbagli, e il motociclista andava a 40km/h su una strada con il limite a 50 con la sua R1 con le Akrapovic, ma la penso così!
Esatto, il punto è proprio questo. Quello che conta è la testa con cui una persona usa il mezzo sia esso macchina o moto. Sarebbe un luogo comune generalizzare dicendo che tutti quelli che hanno la moto sono spericolati e chi ha l'auto non lo è. Riguardo l'aggeggio sulla targa è evidente che la polizia l'ha beccato quando aveva la targa alzata e facendo un controllo ha scovato il marchingegno.