Pregi e difetti del 330d e del 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bulldog, 16 Maggio 2008.

  1. bulldog

    bulldog Kartista

    74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0
    ho anche la foto del muso ma non riesco a metterla xche e troppo grande..il muso e ancora più bello=D>=D>
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    LA DIFFERENZA
    sono 3 km/l (su 25000 annui son circa 600 euro) + 150 euro (a seconda delle regioni) l'anno di bollo + assicurazione (non so quanto) + manutenzione(non so quanto)
    secondo me si sfora i 1000 eruo di differenza in piu'
    poi c'è l'acquisto.
    certo è tutto un'altra roba!!!
    dipende quanto puoi spendere.
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    ... e la rivendita, da mettere in conto :wink:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ovvio acquisto e rivendita...era implicito...:wink:
    e li son dolori...
     
  5. bulldog

    bulldog Kartista

    74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0
    anche per me sono dei problemi che si devono mettere in conto, per nostra sfortuna.
     
  6. 170 KW

    170 KW Kartista

    136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    E' a dir poco stupenda!!!:eek:
    Serie 5?
     
  7. essemme

    essemme Kartista

    144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    non c'entra una cippa ma oggi mi son fatto 650 km con una x3 sd.
    450km di autostrada, il resto appennino
    piede allegro ma senza sfruttare, impossibile su strada aperta al traffico, le possibilità del mezzo, più o meno l'andatura che ho col mio 330d, quanti km/l con l'X3sd?






































    7.






    per me, 50milakm/anno tra lunedì e venerdì, macchina ferma in agosto e dicembre, nafta a 1,5€ e in aumento vita natural durante, il 335 anche sul coupè è improponibile.


    per non dire poi del cambio che anche in sequenziale con quella coppia cambia come e quando gli pare
     
  8. bulldog

    bulldog Kartista

    74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0
    [​IMG]
    si dovrebbe essere un seri5.. guarda il muso. è bellissimo=D>=D>=D>
     
  9. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    320d: buona spinta a tutti i regimi, silenzioso in autostrada, consuma niente. Il neo è una certa ruvidità e il classico rumoraccio da diesel al minimo e a bassa velocità.
    330d:tutto in meglio rispetto il 320d, tranne i consumi. Di nei qui non ne vedo, neppure per il sound che non è così malvagio (per essere un diesel)
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    comunque il 163 cv non ha grossi problemi per quanto riguarda il 177 cv il suo unico difetto e' l'attuatore della turbina, risolto quello il motore e' molto affidabile.........
     
  11. bulldog

    bulldog Kartista

    74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0

    del 325d mi puoi dire qualcosa??:-k:-k
     
  12. essemme

    essemme Kartista

    144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    vedi il 325/525 ha solo un difetto per il ns paese di fighetti: non è il 330/530
     
  13. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Non l'ho provato, ma essendo il 6 cilindri 3000 depotenziato del 330d penso proprio si possa dire quanto di meglio!
    Già il 3.0 184cv della e46 secondo me era un eccellente motore!
    Il 2.0 163 invece ha solo la pecca della rumorosità che poco si addice ad un auto da 40k euro... il rumore del motore mi sembra lo stesso della focus 1.6 tdci che abbiamo in azienda. Per il resto ha buone prestazione e in autostrada consuma niente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  14. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Ritornando al discorso consumi...
    Ma voi vi affidate alle medie del computerino di bordo oppure fate i calcoli con il diesel che mettete???
    Rispetto al computer di bordo con il mio 320d ho 17.5 km/l, ma conti alla tasca faccio non più di 12/12.5... :eek:
    Con i 3000cc come fate a fare 13km/l? tutto autostrada o andate a spinta?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    si, peccato per quei 10.000,00 secchi di perdita commerciale quando la restituisci dopo tre anni con 150.000 km.
    infatti io ero indeciso nell'acquisto tra 325d e 330d, poi ho preso il 320d, tutti i venditori consultati mi dicevano che cambiandola con una nuova a tre anni di leasing (per me 150.000 km) con la 320d avro' un vantaggio commerciale di 5/6.000 euro, che sarebbe stato negativo per le 3.000cc. sai per la prossima tra ritrovarmi pagato meta' dell'acconto (5/6.000 euro) e dover pagare oltre all'acconto (10/12.000 euro) altri 5/6.000 di perdita alla resa...
     
  16. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Se parliamo di mero denaro allora sarebbe stato meglio il 318d 143cv: costava meno all'acquisto, meno spese di bollo e gasolio e % di svalutazione uguale ... se parliamo di passione e cosa "sarebbe meglio" è un altro discorso. Se la 325d perde più valore della 320d non significa però che sia peggio, anzi, tranne il cosnumo, è in tutto meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  17. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    daccordo, infatti ti ho detto che sono stato indeciso nonostante la possibile perdita, secondo quanto dici allora dovremmo girare tutti in m3 o in alternativa in dacia logan, non funziona proprio cosi' mi sembra.
    ti spiego la mia condizione: sono ag. di commercio ed uso l'auto prevalentemente per lavoro, per prendere la 320d touring attiva con 17" 161, navi professional, interni in pelle, tetto apribile, ecc ad arrivare oltre i 52.000,00 di listino (quindi vedi che non era un problema di spesa fine a se stessa), ho dato indietro la mia vecchia come acconto 12.000,00, paghero' con il valuelease 695,00 al mese per tre anni (che e' comprensivo di tre tagliandi + furto-incendio), poi ridaro' (se non la vendo meglio privatamente) indietro questa con un vantaggio a mio favore di 5/6.000 euro almeno da girarsi come parte dell'acconto per un'altra bmw.
    questo significa che a fine leasing per prendere un'altra bmw con le stesse modalita' dovro' sborsare al massimo 6.000 a completare l'acconto.
    in tre diverse conc mi prevedevano una proiezione con 325d o 330d di differenza negativa a fine leasing di 6/7.000 euro, il che avrebbe significato che per prenderne un'altra fra tre anni avrei dovuto sborsare almeno 18.000 di acconto anziche' 6.000.
    tu che avresti fatto?
     
  18. essemme

    essemme Kartista

    144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    se andate sul sito e fate una configurazione base 320/325/330 con i rispettivi piani finanziari valutando l'opzione select, quella col patto di riacquisto, i valori sono allineati in tutte tre le cilindrate
     
  19. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Quoto... Qualcuno mi delucida?



    Ritornando al discorso consumi...
    Ma voi vi affidate alle medie del computerino di bordo oppure fate i calcoli con il diesel che mettete???
    Rispetto al computer di bordo con il mio 320d ho 17.5 km/l, ma conti alla tasca faccio non più di 12/12.5... :eek:
    Con i 3000cc come fate a fare 13km/l? tutto autostrada o andate a spinta?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    io non sono andato sul sito, sono stato da un conc di roma, da uno di caserta, da uno di avezzano dove l'ho presa ed e' un mese che ci ho poggiato sopra il c..o.
    pari accessori e scontate vengono rispettivamente 48.500 la 320d, 2.000 di piu' la 325d, 6.000 di piu' la 330d. tradotto in value lease con una percorrenza ipotetica di 130.000 km in 36 mesi si ha: 320d 12.000 + 695 x 36 mesi + 15.000 residuo, 325d 12.500 + 736 x 36 mesi + 15.500 residuo, 330d 13.500 + 776 x 36 mesi + 17.350 residuo.
    fra tre anni tutte e tre varranno sicuramente di piu' del residuo, ma per motivi di commerciabilita'/rivendibilita' il conc vi fara' forzatamente delle offerte di riacquisto convenienti per il 320d e sconvenienti per le 3.000 per lui meno rivendibili.
    da tutti e tre i rivenditori ho chiesto una simulazione di restituzione a fine leasing con riacquisto di nuova bmw e tutti e tre affermano quanto sopra: con le 3.000 svantaggio finanziario di ca 10.000 euro al prossimo cambio. se pensate che cosi' non sia affari vostri.
     

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