Stiamo pianificando di andare con un amico a "vedere" il Nurburgring Nordschleife (sono un paio d'ore da dove vivo) e volevamo andarci con il mio CooperD. Ora, riconosco che non e' una Porsche GT3 ma considerato che ci fanno girare anche i pullmini e non avendo intenzione di frustarla alla morte per fare il tempo sono dell'idea che il telaio della Mini ci possa fare gustare il tracciato in maniera decente. Esistono particolari accorgimenti che dovrei prendere (tipo mettere un treno di gomme da battaglia...ma le mie sono alla loro ultima stagione, o cambiare pasticche freni...) per evitare di avere problemi dopo? Un grazie a chi mi sapra' dare utili consigli :wink:
non essendo la cooperd una vettura dalle per4mance esasperate non penso ci saranno problemi con un treno di gomme stradali e le pastiglie freno originali. Il Nurb è una pista dove si sollecitano molto le vetture da grandi performance corsaiole, per altre è un autostrada a 2 corsie stile serravalle. Poi magari dopo aver fatto un giro panoramico, se vorrete qualcosa in più, potrete optare per il taxi ring, dove presumo vi potreste divertire maggiormente, imparando meglio il tracciato in tutta sicurezza. ciao
Cos'e' esattamente? Ho provato a chiedere al mio amico google ma mi pare di aver capito che sia una sorta di noleggio con conducente (passami il termine...) Ho capito male? (cosa che non mi stupirebbe...)
E' un taxi che ti porta a fare un giro dell'anello nord. Ovviamente è guidato da piloti esperti conoscitori della pista (una volta c'era pure Sabine!) che non disdegnano di far provare divertenti emozioni ai passeggeri (per non dire fargli riempire i pantaloni! ) Per quello che ne so la lista di attesa per prenotare un giro era di qualche mese,però magari può sempre capitare la botta di fortuna che si liberi una qualche prenotazione al momento! :wink:
Grazie delle dritte, il taxi Ring lo escludo perche' a fare il passeggero proprio non mi ci trovo (nel senso che oltre a non divertirmi mi viene pure la nausea), per me sarebbe come uscire a cena con Belen e poi chiamare Rocco Siffredi per darle una bottarella alla fine della serata. Preferisco un tour meno esasperato (magari qualche gomma che fischia ma non di piu') e godermi finalmente il Ring con lo sterzo diretto e la tenuta della Mini in prima persona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non intendi forzare per cercare il tempone va più che bene quello che hai. Prendere delle gomme o delle pasticche solo per una pistata in allegria credo sia un po' sprecare i soldi, soprattutto sulle gomme. Le paste se le devi cambiare potresti pure provare a metterne un treno più performante, ma senza esagerare.
accidenti, avrà un accidenti di ristoro quel posto, consideralo un autogrill ed il resto un autostrada Ce la puoi fare, hai pure l'auto dalla tua, anche se così gli sballi tutte le medie sui consumi, ma per una volta vale la pena!!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono convinto anche io che non necessiti di nulla di particolare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne stavo parlando con Lakki ieri sera (e non ero ancora ubriaco). Mi diceva che secondo lui non e' il posto migliore per dove inziare. Pero' effettivamente mi piacerebbe almeno vederlo.
Partiamo dal presupposto che per correrci devi avere una certa capacità ed esperienza.... per toglierti almeno una soddisfazione, senza cercare ovvviamente il tempo, credo che si possa fare. Ma io parlo da utilizzatore modesto non da manico da pista eh....