io credo Emidio che se queste persone sostenessero pure dei corsi di guida sicura, risulterebbero solamente più avvezze ai rischi. Per contro concordo con te che la pista sia un ottimo modo per impiegare l'eventuale spericolatezza di alcuni.:wink: Per ciò che concerne i rail. Francamente anche impegando della gomma dura, ti ricordo che a certe velocità, sabbia o acqua divengono un muro. La mia perplessità riguarda sempre una cosa: E davvero corretto mettere in "circolazione stradale" motocicli da 250/300kmh, che in seconda vanno a 180?
...e allora diciamo che per stavolta se l'è(?) scampata, oppure cavata, con un verbalone......la prossima volta potrebbe non fermarlo una volante bensì un guardrail piuttosto che un platano.....così sarebbe decisamente più spiacevole......poi ognuno usi il polso come crede..... in fondo hai ragione.....se l'asfalto non l'assaggi mica ti rendi conto che non riesci a masticarlo!....io l'ho assaggiato...sarà per quello che ho capito che l'accelleratore funge benissimo anche ad un quarto di giro.....:wink: non friantendermi tu.......il tizio non ha avuto un'apparizione celestiale.....l'unica cosa celeste (più o meno) sono i pantaloni (se non ricordo male) della divisa degli agenti di PS.....certe cose ti fanno riflettere...
sbaglio o stiamo su un forum dedicato alla Bmw, che - se non erro - produce vetture in grado di erogare 500 cavalli? Non ha senso, se ragioniamo con la testa. Ma se ragionassimo con la passione? ciao Emidio
i motivi che differenziano una passione da una possibilità nel caso sono 3. 1) Una M3 o una M6 in seconda non fa 180kmh. 2) Cmq nn ci arriverebbero in 4 secondi. 3) Non al costo abbordabile per chiunque di 10 milak :wink:
Ho avuto la tua stessa esperienza: Honda Fireblade schiantata contro un guardrail e io che posso raccontarlo. Hai ragione: quella caduta mi è servita moltissimo (tanto che non ho più una moto, dopo averne avute 6). Il problema è che sogno una moto anche di notte... ciao Emidio
imho non sono motivi sufficienti, perchè - alla fine - ne fai solo una questione di prezzo. Basta avere i $ necessari per acquistare una Carrera e il gioco è fatto: parliamo cmq di velocità pazzesche, e mooooolto pericolose... ciao Emidio
in quel caso ringrazia il guardrail che è stato "provvidenziale"!:wink: anch'io sogno una moto......ma non sogno più qualcosa di carenato e violento (che se mai tornassi a prendere, sarebbe rigorosamente stargata e per uso prettamente pistaiolo!!!!) piuttosto qualcosa tipo moto "da aperitivo" che so....una triumph....così ci porto anche mia moglie..... e cmq certi "aggeggi" non li trovi su moto "rilassate" ma solo su mezzi da smanettoni......gli stessi che in statale ti pelano lo specchio a 200 km/h su una ruota.....!!!
si ma di fatto chi ha una passione corsaiola vuole ogni tanto vederlo il limitatore nelle marce. E se uno nn può permettersi altro forse opterà per la moto. Ecco nel caso delle R1 e via dicendo imho, marce basse, troppo lunghe, favoriscono velocità elevatissime rivelandosi inadeguati sia al CDS che al percorso stradale. Per farti un esempio stupido anche un enduro ha 6 marce (tmd-bmw gs etc), ma se ti fai una sparata sei a 100-130kmh. Con le sport stradali da 600cc in su, i 200kmh li prendi immediatamente.
hai ragione....ma i rail di adesso, sono vere e proprie ghigliottine, anche se uno cade da un maxi-scooter a 110km/h in tangenziale:wink: per quanto riguarda le moto da 300 km/h......quoto. znche se conta molto la testa del centauro che ci si accomoda sopra (certo che la caxxata però può scappare a chiunque, anche al più assennato dei centauri)
Allora, d'accordo per l'aggeggio che sia "fuorilegge", ma dire che solo perchè monta gli Akra sia un delinquente che viaggia incolonnato a 300km/h mi sembra un pò esagerato.. Anch'io ho l'Akrapovic, e nonostante non sia proprio rispettoso dei limiti, non sono un pazzoide che corre a 300km/h, anche se la mia moto me lo permetterebbe. Anzi diciamo che il meccanismo è potenzialmente molto utile anche se si viaggia a 90km/h in certi rettilinei di un paio di km con ottima visibilità che comunque ha i 50 di limite.. e i 90 li fa anche il panda 30 di mia zia....
Il problema non è se è duro o meno... il fatto è che è ad una altezza tale che una persona che scivola verso di esso al 90% resterà col collo incastrato tra asfalto e guard rail.... se il collo resta attaccato... Come hanno già detto (tralasciando il fattore soldi) perchè esistono auto da 1000 cv, 400km/h che circolano per strada.. oppure (se mi dite che ce n'è una o due in tutta europa..) auto da 600cv e 350 km/h???
Se qualche triumphista ti sente dire che è una moto da aperitivo.... E cmq anche la baby arriva ai suoi bei 230 km/h.. e in seconda sei cmq sui 100km/h... velocità più che sufficiente per farsi male... e parlo della baby, non di una triple di quelle toste... Questa, scusami il termine, è un pò una boiata... ma se c'è chi scrive che l'aveva sul 50cc.... e poi sai quanti pseudo smanettoni che ho visto con Aprilia 250 o varie Hornet e via dicendo, che son tutto fuori che moto da "smanettoni"...
E poi sai quante volte mi sono trovato a dover far i salti mortali per passare dei GS1200 o delle Caponord, guidate da gente col "pelo", come diciamo noi... E lì sono moto "TURISTICHE".... Scusate, ma state scendendo su luoghi comuni... P.S.- scusate inoltre il mio infervoro, ma mi toccate sul vivo...
quoto! Vi racconto il mio incidente: stavo sulla blade in una godibilissima strada panoramica piena di curve (per chi la conosce: la Alghero-Bosa), che ha da una parte lo strapiombo sul mare, e dall'altra un muro di roccia. Non stavo affatto correndo, ma era da tantissimo che per problemi di lavoro non riuscivo ad andare in moto, quindi mi sono messo a fare qualche impennata di potenza all'uscita di qualche curva (lo so che sono minchiate, però - vi giuro! - non sono riuscito a resistere...). Ad un certo punto riatterro da un'impennata sulla strada che, però, era sporca di ghiaia caduta dalla roccia... Ho perso immediatamente l'anteriore! Come ho sentito la moto sbandare per fortuna mi sono lasciato cadere sull'asfalto: la moto è andata a schiantarsi sul rail, ribalzando poi sulla strada sul fianco destro e distruggendosi; io ho strisciato per qualche metro sull'addome per poi rotolare e trovarmi supino ad un passo dallo strapiombo: ero passato sotto il rail! Risultato: la moto venduta a uno sfasciacarrozze (non si era salvato niente, perfino il telaio era penetrato nel motore ). Io ho rimediato un brutto ematoma sulla coscia destra (l'ho sbattuta su uno dei paletti di sostegno del rail) e nient'altro... Ho avuto tantissima fortuna, ma, soprattutto, indossavo tutte le protezioni, che, di fatto, mi hanno salvato la vita. Da allora (era l'estate del 2005) non ho più avuto una moto; non ne ho più ricomprata una soprattutto per punirmi, perchè è stata solo mia la colpa di ciò che mi è successo. Ma, ve lo ripeto, la sogno giorno e notte... ps: quoto tutto ciò che dice Mao
diciamo che sono punti di vista.....praticamente se mondo due reattori sulla mia m.bike vuol dire che potrebbe essere tollerato....????....uhm...vabbè......lasciamo che rimangano punti di vista! tanto come dici tu l'importante è non correre più veloce di quanto il tuo angelo non possa volare!...per sfogarsi ci sono le piste e non credo che chi spende 10k euro di moto non abbia poi 30-50-70 euro che siano per correre in sicurezza!:wink:
leggendo ciò che scrive emidio, passiamoci una mano sulla coscienza. abbiamo voglia di die e ridire sulla cautela, rispetto dei limiti etc. la sparata ogni tanto la facciamo tutti (non credo che qui abbiamo tutti la bmw solo perchè ha uno stemma carino sul cofano). la magior parte delle volte ci va bene, e dimentichiamo in un attimo, altre volte ce la ricordiamo (se indossiamo le protezioni o mettiamo la cintura) per sempre... l'unica cosa sulla quale dobbiamo sempre essere accorti e di non mettere a rischio terze persone, quello sarebbe imperdonabile.
questo l'hai detto tu....! .....90 km/h....quanta modestia! mi piacerebbe sentire se al bar con gli amici usi gli stessi termini......cioè dai.....90 h con una r1 con 2 akrapovic ed un aggeggio del genere....????.....può essere che li facesse....sulla rampa del box però....:wink: e ribadisco: non ho dato del delinquente a nessuno....
I reattori puoi anche metterli (in senso terminali di scarico), per quello che incide sulle prestazioni... io l'Akra l'ho montato per la bellezza in se, per il rumore.. non certo x le prestazioni, un terminale se ti dà si e no 2 cv è tanto... Lasciamo perdere il discorso della mia frase in firma, che per me ha un valore che va oltre alla semplice frase e non mi pare il luogo adatto di parlare di certe mie cose. Se poi mi dici dove sono queste fantomatiche piste che con 50-70 euro si gira, dimmelo!!! Faresti al felicità di milioni di bikers!!