ciao a tutti.. ..ho bisogno della vostra esperienza... ho una bmw 530 d del 2002 automatica comprata nuova bellissima macchina ne sono innamorato ma mi ha datoun mare di problemi, vedi cambio automatico che si rompe a 125.000 km, vedi le tre turbine che ho dovuto cambiare, vedi le due pompe del diesel...etc. etc. l'ultimo problema è quello che sta facendo impazzire me ed il mio elettrauto.. ultimamente la mia bella bimba ha deciso di mangiarsi una batteria ogni tre giorni....abbiamo fatto 10.000 prove per capire da dove venga questo assorbimento....ma invano, abbiamo controllato la webasto, le luci di cortesia, la radio, il caricatore, il vivavoce, il relè di nn so quale ventola ma tutto invano....ho potuto notare che generalmente il problema avviene quando fà molto freddo 4/5 gradi o quando piove.... confido in voi.....perchè nn so più cosa fare.... vi ringrazio saluti Geppo
quasi quasi mi stai facendo spaventare con tutto quello che ci hai cambiato specie le 3 turbine e il cambio aut.ma quanti km ha la tua biemme
la resistenza ventola interna è stata vista anche e sembrava apposto... x la prima turbina mi si ruppe a 40.000 km circa... all'attivo ho 170.000 km saluti
pompa olio? sicuro che la resistenza sia stata staccata per prova ? accessori strani vedi sat amplificatori viva voce ecc non ci vuole molto a trovare il problema su una e39 ! basta collegare una pinza amperometrica e poi cominciare a staccare uno alla volta i fusibili del cassettino(naturalmente le porte devono essere aperte e bloccate in posiszione chiusura idem il cofano posteriore
in che senso? cioè, non è che guardandola si vede se è a posto o meno.. hai qualche antifurto/telefono/autoradio aftermarket?
a me è capitato lo stesso problema ma era la resistenza del clima.....cambiata quella non è più successo...
SE IL TUO ELETTRAUTO FOSSE COMPETENTE AVREBBE GIA' TROVATO IL PROBLEMA. PROVA AD ANDARE IN CONCE!! FORSE SPENDI MENO..
"vista" nel senso che è stata controllata.... domani rivado in officina e speriamo bene farò rifare la prova dei fusibili, se avete altre idee nn esitate a dirmele grazie
Maaaaaaaaaaaaaaa... sta maledetta resistenza del clime è colpevole anche del malfunzionamento della ventola??? Scusate l'OT, ma la mia ventola parte... e dopo un po si ferma e nn va più nemmeno in manuale, e con l'arrivo dell'estate non è bello
c'è un post fatto da uno del forum.....spiega passo passo con foto come smontare la centralina e pulire la ventolina.....molto utile e anche semplice io l'ho fatto....ma non rikordo il nik mane ....vedi se lo trovi...
Ho già letto quel post, ma io nn parlo della ventola della centralina, parlo proprio della ventola principale della climatizzazione.
quella che chiamano "resistenza" in realta' è proprio parte del controller di quella ventola..ed è un componente elettronico in realta'..se si rompe, la velocità della ventola non puo' piu' essere controllata,quindi direi che è un'eccellente candidata per il tuo problema
Ho avuto lo stesso problema l'estate scorsa, ad agosto, il giorno di partenza per le vacanze. Batteria a terra, sostituita e di nuovo a terra. Controlli di tutti i generi da parte di meccanici incompetenti poi su indicazione del grande atd1963 ho cambiato (in officina autorizzata BMW, che mi ha confermato la diffusione del problema tra le E39) la famigerata resistenza del clima e risolto il problema.