Info - Problema turbina X20d 177CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zonker, 20 Maggio 2008.

1. Zonker

Zonker Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Saab 9.3 SS Aero
    Scusate se tiro in ballo ancora il problema nonostante ci siano già altri post aperti. Ho provato con la ricerca ma non sono riuscito a capire alcune cose.

Vorrei capire se il problema all'attuatore si presenta in maniera improvvisa o ci sono dei segnali preventivi. Ed il calo di potenza è una cosa continua o ci sono dei cali improvvisi e poi la situazione torna a normalizzarsi???

Normalmente faccio 30/35.000 km all'anno per lavoro, vengo da tre auto con motori turbo (ma alimentate a benzina) e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non vorrei rischiare troppo di trovarmi a centinaia di km da casa con l'auto in panne, o nel mezzo di qualche salita con l'auto che improvvisamente non ha la potenza per andare avanti.

Poi è ovvio che un guasto può esserci (anche se "fortunatamente" non mi è mai capitato con nessuna delle mie auto) Di strada ne faccio parecchia e la guida per me è un piacere, ma se devo restare sempre in pena, forse è meglio che mi rivolga ad un altra auto.

Grazie a tutti.

2. Zonker

Zonker Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Saab 9.3 SS Aero
    Nessuno sa descrivermi il problema?

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da quello che descrivono gli utenti a cui è capitato il guasto, dovrebbe accadere proprio così......si presenta il guasto e poi la situazione sembra normalizzarsi, salvo poi ripresentarsi:wink:

magari qualcuno ti potràù descrivere meglio, anche se ci sono decine di post in cui viene descritto:wink:

4. Zonker

Zonker Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Saab 9.3 SS Aero
    Grazie del chiarimento Actarus.

In effetti ho letto molti post al riguardo ma quello che non riesco a capire è se una volta che si presenta il problema devo fermare l'auto e chiamare il carro attrezzi oppure ho un pò di autonomia per tornare a casa e quindi in officina.

Più che altro perchè usando l'auto per lavoro l'autonomia necessaria potrebbe essere nell'ordine di qualche centinaio di km. Qualcuno sa dirmi se potrei farli dopo che si è presentato il difetto in questione oppure rischio di fare danni seri?

5. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Per quanto ne so io...dovresti essere in gardo di tornare a velocità molto limitata!!
    Male che veda...contatti il servizio BMW e ti fai prelevare!

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho descritto il difetto molto dettagliatamente. cerca tra i miei post.. basta che vai nel mio profilo e controlli..

7. Zonker

Zonker Aspirante Pilota

6
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Saab 9.3 SS Aero
    Letto, grazie mille.

Condividi questa Pagina