Aiuto: sedile in pelle danneggiato ! | BMWpassion forum e blog

Aiuto: sedile in pelle danneggiato !

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Adolfo, 15 Maggio 2008.

1. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Chiedo cortesemente agli amici del forum se possono aiutarmi a risolvere questo problema:

gli interni della mia auto sono in pelle Dakota colore " Jadegray", quindi grigio molto chiaro: qualcuno/a nel salire, involontariamente, mi ha rovinato il fianchetto del sedile lato passeggero penso con una cintura.

Il fianco ora risulta abraso/screpolato per circa 2-3 cm, ci sono dei piccoli 'frammenti/scaglie' di pelle che si sono rialzati pur rimanendo ancora attaccati alla base.

Gli " esperti ", che consiglio possono darmi ?
    Magari c'è un prodotto particolare o un accorgimento 'fai da te' idonei a risanare tale abrasione/screpolatura ?

Vi ringrazio vivamente, Adolfo :wink:

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    mmmm credo sia un pochetto difficile perchè parli di graffi e abrasioni sulla pelle e di screpolature... non credo che con una semplice riverniciatina del fianchetto risolvi... vai da un esperto. a me anche è successo e non mi hanno chiesto molto.
    se sei della zona mia (abruzzo) ti do un nominativo via pm che è bravo, onesto ed economico e che lavora anche per la bmw.

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Sono lombardo, cmq ti ringrazio.
    Oggi ho trovato un buon restauratore che tra una settimana mi fa il lavoro:
    con un prodotto siliconico chiude le squame screpolatesi e poi con una tinta naturale mi colora tutto il fianco; mi ha detto che dovrebbe riuscire bene.

Ciao :wink:
    PS: belli gli interni della tua BM, sportivi ed allo stesso tempo eleganti .

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2008
  4. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    grazie x il complimento! cmq è esattamente quello che ha fatto anche alla mia!!:wink:
    allora buona fortuna!

5. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    io ho fatto "ri"fare gli interni in pelle di due biemme e di una porsche con risultati ottimi da colorglo'. C'e' in moltissime citta' d'italia ... ne avevo sentito parlare nel forum porsche ed in effetti fanno miracoli, screpolature, buchi di sigarette, abrasioni.... se vai sul sito www.colorglo.it guardaci un po'....

6. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti ringrazio per il consiglio molto interessante.
    Adolfo :wink:

Condividi questa Pagina