Secondo voi sarebbe male l'idea di inserire un gpl sulla 116i? Sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito, anche xk credo che bisognerebbe utilizzare parte del bagagliaio, x cui, date sfogo alle vostre idee e consigli che mi farebbe piacere leggerli
Perdi buona parte del bagagliaio, se vai su google magari trovi qualche foto di come diventerà. per il resto nessuna controindicazione.
non esiste la ruota di scorta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per rispondere ad Andrea invece: come ti hanno detto gli altri, dipende da quanti km fai, e con quante persone li fai... se fai 10.000km l'anno, non ne vale la pena... se sei via tutti i weekend (esempio estremo) non puoi montarlo x mancanza di spazio, a meno che andiate via con un marsupio a testa.. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fai oltre i 20-25.000km l'anno, allora ti conviene montare il GPL... sempre se non vai via spesso con 4-5 persone... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> domanda solo di curiosità: come mai vorresti montare il gpl? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda xk ho i discorso ke io purtroppo mi piacerebbe avere il 1.8d xo costa tanto di per s sta macchina da nuova, e trovarla a km0 vedo ke faccio fatica trovo più il 1.6d, quindi mi era venuta sta idea qua, cmq x esempio io sto ano ho fatto sui 20mila km circa, ogni sabato e domenica giro x le zone mie, xò sn via quasi sempre sl cn la mia ragazza, putroppo x me questa macchina e molto bella x conto mio, ma xò costa parecchio come prezzi, a discapito di macchine che fanno concorenza come golf giulietta a3 etc, x cui cerco di risparmiare almeno sulla benzina >_ In parole povere, il gpl vorrei montarlo x la semplice cosa ke faccio fatica a trovare il 1.8d a km0 e trovo soltanto il 1.6d che x il 1.6 avrei preferito prenderlo a benzina a quel punto.
E' in uscita il 114i (1.6 benzina da 102 CV) che costa 1300 euro in meno del 116i. Se posso permettermi la differenza tra 116i e 116d e di circa 850 euro. Montando un GPL andresti a pagarla uguale. Come prestazioni siamo sullo stesso livello ma il consumo di carburante e nettamente inferiore quello del diesel e quindi ti consiglio, anche dato i km che fai, di prenderti il 116d. Anche in fase di rivendita un domani sarà più facile piazzarla.
come detto da altri visto il costo MOLTO alto di montaggio di GPL sulla F20 ( che io sappia si può fare ) o fai tanti km e ammortizzi la spesa in più anni o non le vale la pena....
QUoto e poi secondo me metter mani ad una modifica così importante su un auto nata in un certo modo per andare a benzina...non so...per la mia auto non lo fareri.
Mi sa ke a quanto pare la scelta migliore sia per il risparmio il 116d, o piu prestazione il 118d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che piú delle opinioni(quelle sono personali) tu abbia bisogno di esperienze su chi l'ha montato.
vero, come anche suo 116d ke nn sapevo come era, xo da quello ke mi han detto ki lo aveva, ho capito ke nn e male come motore, e sn sicuro al 98% ke e meglio delle mie possibilità di prestazioni attuali cn la mia macchina, cmq credo ke lasciero stare il gpl anche xk mi dispiacerebbe sacrificare il bagagliaio
Si guarda l'idea del GPL è da evitare proprio. Il 2 litri diesel bmw va bene in tutte le sue declinazioni di potenza: certo cambiano molte cose a livello di prestazioni, coppia, ripresa.... ma qui ognuno di noi ha le sue esigenze. Se è una questione di budget ti dico che uscirà addirittura il 114d (1.6 diesel da 95CV) solo nella variante 3 porte! Personalmente ti consiglio di rimanere sul 116d o meglio sul 118d (che trovo sia il più equilibrato per quest'auto... senza nulla togliere al magnifico 120d)
comprati un diesel e vai sul sicuro! il gpl lascialo alle fiesta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">