Xeno Bixeno su coupe per favore aiuto non ci ho capito nulla! | BMWpassion forum e blog

Xeno Bixeno su coupe per favore aiuto non ci ho capito nulla!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MorganD, 18 Maggio 2008.

1. MorganD

MorganD Aspirante Pilota

9
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    328 CI E46
    Ciao a tutti! O signur sono 3 giorni che leggo di xeno xenon bixeno etc etc non ci ancora capito nulla!!!
    Per favore qualcuno mi può dare una mano??? Allora vi spiego il mio problema! Ho acquistato un mese fà circa due fari bi-xenon per la mia 328 CI del 02/99 su ebay.de completi di tutto: lampade, centraline etc etc insomma presi e installati! Fin qui nulla di strano no!! Ma scusate continuo a leggere in vari post che i fari bi-xenon per il pre-restyling non esistono! Vabbè che per la coupè 323 325 328 M3 etc non esiste pre e restyling allora i fari da me acquistati numero codice rispettivamente 6911445 e 6911446 al software ricambi cosi come stampato sul faro vengono dati per : http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=63126911445&showus=&showeur=on&series=E46 sono Bi-xenon?
    A parte quello lenticolare o non lenticolare non ci ho capito meno che xenon bi-xenon etc!!! Aahahhahaah scusatemi ma sono megastordito! E si che mi arrangio in tutto e per tutto, ma sto non riuscire a capire mi stà massacrando! Premetto fari lenticolari, comunque dicevo ho montato i fari con una piccola modifica per fissare le frecce sul corpo faro, vabbè no problem, comunque ho collegato i fari in questo modo: spina anabbagliante nella centralina xenon spina abbagliante nel faro abbagliante e spina posizione in posizione! Allora i fari funziano cioè posizioni ok 100% anabbaglianti xeno ok 100% tranne qualche sfarfallio del faro sinistro appena accesi, abbaglianti centrali ok 100% ma gli abbaglianti xeno non funziano, cioè i diaframmi elettromagnetici non si alzano! E in più vabbè rimangono accese a cruscotto ceck le spie luci anteriori, ma solo a fari spenti!
    Cosa importante, sulle centraline xenon che ci sono sui fari, ci sono due ingressi: In una come detto prima ci ho inserito la spina dei fari anabbaglianti, mentre l'altro ingresso cosa ci andrebbe inserito???
    Premetto che i fari fanno automaticamente la regolazione assetto!
    Ora per favore rivolgendomi a chi per favore ne sà qualcosa, cosa devo fare per far funzionare anche gli abbaglianti xeno cioè per far alzare i diaframmi? Devo collegare qualcosa nella spina libera della centralina? Ho letto di modifiche, spellare cavi spinotti originali, modulo luci, ma non ho ancora trovato un link o un post dove qualcosa di concreto venga spiegato! Per favore mi date una mano??? Grazie mille ve ne sarei molto grato!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quel connettore a 3 poli che vedi accanto a quello del connettore anabbagliante è per la funzione bi-xenon devi collegare il pin 2 ovvero quello che sta a centro un pò spostato rispetti agli altri al positivo dell'abbagliante così quando abbaglierai e/o metterai l'abbagliante fisso anche il diaframma si abbassera e avrai uno xenon anche abbagliante

3. MorganD

MorganD Aspirante Pilota

9
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    328 CI E46
    Grazie mille Maurinax ti sono debitore! Ma che tu sappia eiste un connettore femmina originale da inserire in quello spinotto senza entrare a stagnare nello spinotto??? Altra domanda, che tu sappia per ovviare al check luci cruscotto acceso per i fari xenon basta fare la codifica in concessionaria o c'è un modo più veloce senza ricorrere al concessionario! Tranquillo per collegamenti cablaggi etc etc me la cavo diciamo bene!
    Grazie mille comunque Maurinax! P.s. se vuoi ti posso mandare un fondino personalizzato in cambio del favore fattomi, logicamente a mie spese!!!

Condividi questa Pagina