quindi tu non l'hai mai guidata... fai una curva con una X poi con una TP al limite...poi ne riparliamo...
eddai...addirittura sto cercando di convincere un mio amico a comprare la legacy diesel...ma c'è solo manuale...
ciao ragazzi.. ho ritirato la mia xd mercoledi e ieri ho fatto il rpimo giro di prova..500 km per lavoro.. prima impressione: FANTASTICA!!! con le gomme da 18 che ho montato è anche più rigida di quello che pensavo..meglio..ero abituato ad una e46 coupè con assetto mtech quindi non volevo una mezza barca.. domani la lavo..ieri ho preso un po di pioggia ed essendo carbonschwartz è già sporca da far schifo...appena fatto invio un po di foto della mia bimba
complimenti... la colorazione da te scelta dovrebbe essere finalmente un reale nero...quello metallizato è un melanzana... addirittura la senti più rigida della tua ex???...qui bisogna ke Enrico intervenga... aspettiamo foto...e benvenuto nel club
facilmente è un discorso di gomme da 18...sul coupè avevo i 17..e di gomme runflat...ma mi sembra in generale che il corpo vettura non si muova tantissimo come rollio anche pensando alla massa non indifferente della macchina.. insomma per ora sono più che contento.. la prossima settimana devo fare la cisa così sento veramente come si comporta in curva
Non ho termini di raffronto con la e46, non l'ho mai provata. Ma rispetto alla 320d e91, la 330xd e91 ha molto piu' rollio (forse dovuto anche al peso e non solo al tipo di assetto). L'altro giorno provando la M3 con i 19" mi sono detto "OOhhhh così la voglio!!"
si ma lui avendo addirittura l'assetto prima,e sente questa più dura,sembra fin strano...a parte ke questa è anke nuova... fatti mettere l'edc sulla tua Enry......:wink:
allora chiarisco alcune cose.. la mia e46 aveva si l assetto ma negli ultimi tempi gli ammortizzatori erano un po scarichi, forse l impressione è dovuta anche a questo.. il fatto che la sento rigida, e ho detto che è rigida è perchè in questo e altri forum di auto, l assetto delle bmw 3er e 5er integrali è considerato da tutti molto barcone...e come prima impressione non mi sembra affatto, anzi! quando avrò fatto un altro pò di km aggiornerò la mia impressione
è vero, la Subaru ora fa pure motori diesel 12 anni fa ho avuto una Legacy (tubbbo benza) e, per quell'epoca, era una gran macchina... quella nuova penso sia pure migliorata ma non a tutti piace e la mancanza di un buon cambio automatico la trovo una grave lacuna. Non ho ancora prtovato la nuova Impreza STì ma pare sia una belvetta... peccato che l'estetica lasci un po' perplessi. Invece, riguardo all'assetto della X, ora che ci ho preso un po' la mano ed ho imparato a "fidarmi", devo dire che, pur non avendo una taratura sportiva, a me è parso un compromesso davvero azzeccato... e quel pò di rollio è lo scotto da pagare per avere pure un buon comfort. :wink: (se fosse più "dura" temo che non avrei più punti sulla patente ).
un conce BMW mi ha detto che l'EDL lo montano anche sul 335xi. Ma ha senso montarlo su una x? Voi che ne pensate?
avere pure un autobloccante male non farebbe... solo che, con la X ce ne vorrebbero 3 (uno per ogni differenziale) meglio abbondare nè
l'EDL l'han sempre messo sulle X...è quello ke gli fà simulare il differenziale ,dato ke ne ha 1 solo,sia davanti ke dietro...:wink: provando la X6 dovresti sentire,avendone ,ora,anke uno dietro come le fà chiudere le curve...però un pò di sottosterzo c'è sempre...:wink:
a proposito di "sottosterzo": immagino che questo sia voluto già in fase progettuale... ma penso pure che, lavorando sugli angoli caratteristici di assetto (e, potendo, pure sulle tarature di ammo e molle), si potrebbe anche "adattare" un po' il comportamento del veicolo alle proprie esigenze ed allo stile di guida... ma queste mie son solo ipotesi teoriche. :wink:
lo credo anke io...ma credo ke lo facciano fare apposta ke l'auto sottosterzi x dare più sicurezza... comunque dovevi sentire la 320 si ke abbiamo usato al nurburgring come sottosterzava...altro ke le TP non sottosterzano......:wink: