SENTITE QUESTA: rimappa VW - Audi 2.0 tdi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SENTITE QUESTA: rimappa VW - Audi 2.0 tdi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da guddrum, 16 Maggio 2008.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    i 200 cv sono fattibilissimi anche partendo dalla 140cv purchè nn col dpf, la coppia di 580 nm è impossibile, di solito sale fino a 400-420 nm ma 580 proprio no! Notevole cazzaro, complimenti!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è un vero intenditore il tuo amico :mrgreen:
    l'A3 2.0tdi non ha mai montato il tiptronic, ma al limite il dsg.
    o al limite il multitronic, ma solo su A4 e su A6!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, e come automatico poteva montare solo il multitronic, e si poteva avere solo con trazione anteriore, mentre il 180cv era manuale o tiptronic, TA o quattro
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se la sua in quarta patina, la mia in quinta si impenna :D
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    sì, il 2.5 163 CV è a pompa rotativa...e anche il 2.5 180 CV

    Poi dopo è arrivato il 2.5 174 CV su Touareg che è iniettore-pompa mentre i 2.5 delle altre auto del gruppo sono Commonrail, così come i 3.0
     
  6. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Forse neanche il 330d arriva a 580n!!!!
    ma anche se fosse vero....Bello avere 200cv ingestibili e per di piu andare in giro con le gomme alle tele!!!
    COMPLIMENTI!!!
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Praticamente già detto tutto..
    Aggiungo che il vecchio golf tdi 150cv pompa iniettore, arrivava SERENAMENTE solo di mappa a 200cv ed era parecchio inguidabile per la difficoltà di scaricare a terra la coppia, tutta e subito.
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ho pensato io al tiptronic, in quanto sapevo che non era dsg...
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io arrivo a 495. Ma si può andare oltre. Il problema è che la meccanica è nata per non andare oltre...
     
  10. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    il 335 d arriva a 580....
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    con 2 turbine e una meccanica sicuramente diversa dal 330d
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    appunto..
     
  13. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    per i cv, imho arrivano a 200 senza troppi problemi (arrivavano a 190 di sola mappa i vecchi 1900cc!).

    Per la coppia ribadisco che mi pare eccessiva, tuttavia dopo aver visto con occhi miei dei 330cd con 65kgm, ho imparato a stupirmi di pochissime cose...
    :wink:
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Quei 330 avevano anche una frizione? :mrgreen:
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    se si parla di 330d 231cv e 500nm si arriva tranquillamente a 260-265cv e 580nm senza problemi di frizione e cambio
     
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    la freizione comunque si può anche rinforzare....non ho idea dei costi ma si può fare
     
  17. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    Si, bidisco carboceramica.
    Era un E46 204cv, in origine ;)
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Due info in più?? Cavalleria?
    Che ci aveva messo???8-[
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    x portare una E46 330d a 300cv devi fare:
    Testata
    Camma
    Turbina
    Scarico
    Intercooler
    Mappa + vari ed eventuali!!
     
  20. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    mica è mia :D .. la vidi dal preparatore. Intercooler, turbina, scarico, iniettori e pompa. E centralina AEM.

    tra l'altro tuning estetico stupendo: era *assolutamente* originale, anche i cerchi da 18 erano i suoi originali.
    Sinceramente non so come mettesse giù la coppia con le 255 dietro, dato che io che di coppia ne ho tutto sommato non molta di più faccio abbastanza fatica con le 285!
     

Condividi questa Pagina