Rumors : BMW M770i

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Alberto*, 17 Luglio 2012.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    BMW ha da tempo sostenuto che non ci sarà mai una M7. La missione della Serie 7 è di fornire il massimo comfort, il ragionamento va, è intrinsecamente incompatibile con le radici da corsa della divisione M. I bavaresi rimasti saldamente legati a questa auto-imposto divieto, anche se il marchio M ha trovato la sua strada sulle decklids di cabriolet suv e coupé crossover di grandi dimensioni. Potenzialmente con l'attuale generazione, ma più probabilmente con la prossima Serie 7, uscirà a fine 2015, BMW potrebbe finalmente rompere quel tabù. Più o meno.

    Per soddisfare la mendicità persistente di BMW Nord America, ad alte prestazioni targate Serie 7 xDrive M770i ​​è diretto per le coste Statunitensi. E 'probabile che utilizeranno il 4,0 litri twin-turbo V-8 con 475 CV e 480 Nm di coppia. Questi numeri, i lettori attenti noteranno, non superano l'attuale V-12 760Li, per non parlare della versione riveduta, che farà uscire circa 570 CV e una bestiale coppia di 665 Nm.
    La M770ix, tuttavia, dovrà essere una macchina più agile rispetto alla 760i. Il tetto, tronco, e bagagliaio si dice essere realizzato in fibra di carbonio. Sedili sportivi leggeri (di cui ce ne saranno solo quattro), i freni in carbonio-ceramica, una parete sottile di scarico con quattro terminali di scarico e cerchi da 20 pollici a razze cave per completare lo sforzo di risparmio.
    Su tutte le versioni next-gen si vorrà integrare l'architettura della fibra di carbonio e si continuerà a fare affidamento su alluminio per componenti sospensioni, firewall e porte; l'acciaio costituirà il resto del unibody. Su tutta la linea, BMW punta a togliere circa 200 kg dalla sua grande berlina, per scendere nella stessa classe di peso come l'alluminio ad alta intensità di Jaguar XJ.

    All'altra estremità dello spettro Serie 7, BMW sta contemplando un 730i alimentato da motore a quattro cilindri da 260 cv. Le altre varianti riappariranno in forma aggiornata. Il 740i di 6 cilindri in linea farà 340 CV e la 750i aumenta a 460 CV. Sul fronte ibrida, dovremmo vedere due diversi plug-in varianti, il minore sarà un 2,0 litri quattro cilindri, il più potente, invece, un 3,0 litri a sei cilindri.
    ci sarà un nuovo cambio automatico, fatto dalla ZF, a nove rapporti; ma ci sarà una generazione M770ix , utilizzerà uno speciale cambio automatico programmato a otto velocità.


    BMW non è sola nella sua prossima revisione della ammiraglia : anche Audi e Mercedes stanno preparando nuove versioni della loro A8 e classe S.



    [​IMG]
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    C' è questo rumor in effetti sulla M770i

    Solo che parecchi siti confondono la cosa e pensano che sia sulla vettura attuale, invece è per la nuova 7er del 2015.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si, è sulla prossima

    certo che avere in casa 2 motori con stessi cv ma dimensioni ridotte, non capisco il senso del W12...
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Almeno che si ponga al vertice della potenza, come per le attuali Mperformance!

    Anche se credo che abbandoneranno il V12 per la prossima generazione della serie 7 :sad:
     

Condividi questa Pagina