ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una bmw530d di cui per ora sono molto contento l'unico inconveniente è che da un paio di giorni mi compare un segnale sull'i drive che mi indica un malfunzionamento del pretensionatore e mi rimane accesa sia la spia degli air bag che quella delle cinture sapete come posso fare per risolvere il problema grazie:wink:
portatarla dal conc bmw per un test ! probabile malfunzionamento gablaggio pretensionatore sx oppure tappettino occupazione sedile dx
ho provato a muovere i cablaggi sotto al sedile passeggero ma niente le spie rimangono accese nessuna traccia di polvere anche perche da maniaco della pulizia come sono la tengo sempre pulitissima grzie la porterò dal conce ma un buon elettrauto non saprebbe aiutarmi ugualmente sapete ne conosco uno che è veramente bravo e soprattutto onesto
e dai che pure io ho questo difetto! la turbina ora va bene e si accende l albero di natale nel cruscotto! continua a fare record di problemi.........alla fine gli darò il premio!
ho fatto controllare la centralina e le ho fatte togliere ma dopo una settimana sono ricomparse e la diagnosi dà pretensionatore lato guida difettoso comunque la sostituzione è abbastanza semplice vi terrò aggiornati
domani pomeriggio ho appuntamento in concessionaria, vediamo cosa mi dicono e soprattutto cosa faranno
resettato allarme...hanno smanettato sotto il sedile passeggero mi hanno detto che c'erano dei collegamenti lenti e che hanno ripristinato tutto...speriamo bene...
Ciao Anche io ho lo stesso problema, e me lo fa anche se solo c'è il guidatore... Tu come hai risolto, ,... se hai risolto? Grazie Ioivan
non so se la domanda era per me, in ogni caso, il problema io l'avevo al lato passeggero, o meglio credo sia così perchè è apparso quando mio figlio ha mosso il sedile. per ora sembra risolto, ma, come noto, le officine bmw sono "off limit" per i proprietari, quindi ho riportato ciò che mi è stato riferito..spero solo che la riparazione duri. ciao