Ciao a tutti,vorrei controllare il radiatore del riscaldamento (quello che si trova in abitacolo)ed eventualmente pulirlo,purtroppo il mio 520 e 34 è del 1990 e non aveva ancora il filtro,tra le altre cose se si potesse montare dopo aver fatto la pulizia lo monterei,mi hanno detto che l'accesso al radiatore è in un posto "impossibile" sotto al cruscotto,ma non so come accedervi,esiste qualche guida?Qualcuno di voi ha già eseguito un lavoro del genere.Vi ringrazio.German PS L'e34 è una gran macchina,però ci sono cose che non capisco come la posizione del radiatore del riscaldamento e di conseguenza dove và montato il filtro,per chi ce l'ha..........
Ciao,stai parlando dell evaporatore? l'unica maniera per pulire il radiatore del clima è tramite l'apparecchiatura dell aria condizionata, che ti pulisce tutto il circuito,cmq questa operazione si fa esclusivamente quando nel circuito sono presenti corpi estranei, ad esempio quando si grippa il compressore e va ingiro limatura di ferro. Scusa l'intrusione, ma perchè vorresti pulirlo?
Ciao,intendevo il radiatore che c'è sotto al cruscotto,dentro all'abitacolo,non avendo il filtro, è sporco esternamente,ma è accessibile abbastanza difficilmente
Se proprio lo vuoi pulire allora lo dovrai smontare, ma e un lavoro lungo, secondo me il gioco non vale la candela.
Ma guarda il concetto della questione della pulizia non è neanche e solo il flusso di aria che quando viene attaccata la ventola è un pò calato,ma la morchia dovuta allo smog che si è attaccata esternamente al radiatore e che a volte si sente come odore uscire dalla bocchette,io abito a Maranello(Modena) e credimi rispetto a dove sono nato a Treviso,come smog non c'è paragone la provincia di Modena ne è avvolta.Sono riuscito a smontare la paratia laterale dove nei modelli più recenti và inserito il filtro,ho infilato a fatica la mano e ho sentito la morchia.