Ragazzi come promesso Vi posto le immagini dell'impianto fatto con la centralina Bortesi e devo dire che funziona alla grande: 1) la centralina è stata posta dietro il Monitor centrale, c'è posto e potete tranquillamente posizionarla da qualche parte (purtroppo non ho foto perchè fatta col cell. ma l'ho cancellata come un cog................e.); 2) ho comprato un sinto Tv/lettore DVD Audiola e l'ho messo nel cassettino porta oggetti, c'è il posto per il caricatore (che non ho) e quindi ci entra perfettamente senza intoppi o fastidi vari: 3) i sensori IR li ho messi dove vedete in foto contrassegnati da freccette (A= IR centralina Bortesi e B= IR sinto TV/DVD Audiola): 4) l'antenna ne ho presa una a baffo della Phonocar amplificata e l'ho posizionata nei pressi dell'aletta parasole lato passeggero non si vede neanche dall'esterno perchè oscurata dal fascione verde e non da fastidio dall'interno: 5) il prodotto finale è questo: DVD Laura Pausini in concerto TV (mi trovavo in una zonaccia quindi si vedeva male ma nel contesto prendo molti canali e se la zona è buona si vede benissimo alle 14.00 c'ho visto la Formula1......grandiosa, questa è Canale5 - Il Milionario). Per quanto riguarda il telecomando non sono riuscito a programmarlo con quello del Sinto TV/DVD ma spiego in sintesi il funzionamento: - Accendo il CCC e vado su Aux, accendo il Sinto TV/DVD e poi dal telecomando della Bortesi seleziono pigiando sul tastino AV1 ed il gioco è fatto. In effetti è un po scomodo con 2 telecomandi fare questi passaggi ma, e qui viene il bello, potete escludere quello della Bortesi e poi utilizzate i tasti vicino alla manopola dell'I-Drive (nel mio caso MENU + VOICE CONTROL) tenendoli premuti per 2 secondi scegliete le varie opzioni che sono le seguenti e che trovate anche sul telecomando: RGB (o tasto navi sul Telecomando), AV1, AV2, AV3. Se non fossi stato chiaro mandatemi un MP e ve lo spiego meglio.
bellissimo lavoro davvero lo vorrei fare pure io sulla mia...... Mi dici alla fine quindi con acquisto bordesi, antenna e lettore audiola quanto hai speso? La manodopera l'hai messa tu vero?
280 euro (Centralina bortesi e cavo AUX); 64 euro (il costo unitario dell'attivazione in conce dell'uscita AUX); 128 euro (il sinto TV/DVD audiola); 180 euro (installazione compresa di lavoro, antenna amplificata e sensore IR che non avevo). Totale= 652 euro (forse non ci compravo neanche il modulo TV originale con quello che ho speso)
Ma un comune mortale normalente dotato di conoscenze elettroniche ed informatiche dove va a farsi montare il tutto secondo voi? Ciao e complimenti per la realizzazione.
Ciao Timegoesby, ti premetto che il 6 settembre voglio vederti qui a Roma a ricantare Time goes by assieme alla mitica e poi fammi sapere di cosa hai bisogno......sono a disposizione.
io ho messo tutte le centraline dell alpine con caricatore da 6 dvd nel bagagliaio monitor nei poggiatesta e comando tutto dall i-drive. una figata. un po meno figata i 1900 euri che ho speso pero dai ci sta
Centraline? Che comandi tutto dall'i-Drive...... Potresti essere piu preciso? vorresti dire che non usi nessun tipo di telecomando per passare al DVD tasto play -stop - pause ecc... ecc... che tipo di "centraline" sono? A questo punto qualche fotina ci starebbe bene...... Cosa dici
Un po caruccia..... E se non erro i componeneti DVB - DVD devono essere sempre della digital per farli funzionare con i-drive La nostra Bortesi Qualità prezzo penso che non ci sia niente da dire. Angel una domanda: Ho visto che sei in attesa di un monitor da tetto, cosa hai trovato di bello? Io per il momento mi sono fermato a telecamera posteriore + HD da 160Gb mi piacerebbe anche a me mettere un monitor posteriore , ma non ho trovato ancora quello che potrebbe andare.....
Cercavo un monitor a tetto che avesse le stesse dimensioni del tappo quadrato in plastica che c'e' davanti alla plafoniera posteriore, nel centro del tetto. E che sopratutto fosse di poco spessore. L'unico con quelle dimensioni era il digital dynamic RMK-7069. Che ovviamente ho gia' comprato e montato sul suddetto tappo.