é da un pò di giorni a questa parte che la mia amatissima serie 5 (dopo aver subito un intervento di sostituzione della centralina dal momento che l' elettronica era andata in tilt...) vado ad accenderla il mattino e il computer di bordo mi segnala un' anomalia, ovvero dice che la batteria dell' auto si scarica molto a vettura ferma... Dopo che ci cammino un pò tutto sembra essersi risolto ma il giorno seguente sempre la stessa storia... Secondo voi cosa potrebbe essere accaduto? Vi è mai capitato una cosa del genere? Rispondetemi al più presto grazie!:wink: P.S.: A proposito l' alternatore è funzionante!:wink:
...hai montato il SAT? ...mi spiego: generalmente la macchina non tollera assorbimenti di corrente impropri e oltre certi livelli...a macchina spenta ogni "utenza" sconosciuta che succhia corrente manda in allarme la centralina...questo può capitare per esempio con l'impianto satellitare (antifurto) che generalmente funziona per qualche minuto dopo aver spento la macchina (per fissare una posizione certa in caso di furto). Soluzione: collegare l'alimentazione dell'impianto direttamente alla batteria e accertarsi di non aver programmato uno stand-by del SAT troppo lungo.
Alcuni documenti che aiutano a capire il fenomeno. Diagnosi dell'energia: attivazione della vettura: http://www.adrive.com/public/e1cda3cc8d9c2d2bb9937a8b123ce1c945a0a2be372f2e5c5b2dbd668d498cf1.html Diagnosi dell'energia : sorveglianza corrente di riposo: http://www.adrive.com/public/7dfb34bba077d287881ca935a386eea6f3ede9628546dfd069f0d067677e185d.html Osservare la commutazione in stato di riposo misurando dall'esterno la corrente di riposo:http://www.adrive.com/public/89e879f372a240f1f35e518442e33f1ba2287ddb8c06658de7d80cd0588d5e9e.html