Cosa ne pensate della nuova Mercedes GLK ?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Brad, 13 Luglio 2012.

1. Brad

Brad Kartista

178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Ieri sono andato a vedere la nuova Mercedes GLK. E' molto migliorata soprattutto internamente. Stavo valutando l'acquisto della versione 350 CDI 4 Matic.265 Cv
    Attualmente ho una 335 i coupè del 2007 con 110.000Km. Macchina sensazionale che mi ha dato tante soddisfazioni ma che sinceramente forse non ho sfruttato appieno, vuoi per il traffico, autovelox etc. La vorrei sostituire, e stavo pensando alla nuova GLK. Mi piace molto anche la serie 5 Touring 530d ma ho sempre avuto BMW e vorrei cambiare. Da ultimo l'altra scelta potrebbe essere la nuova Audi A6 Avant. 3.0 TDI .Su queste macchine mi hanno sconsigliato i motori a benzina visto il peso e la mole delle vetture. Certo il sound di un benzina è un'altra cosa, ma credo che a livello di prestazioni/consumi forse le versioni a gasolio sono superiori. Sia che scelga BMW o Audi probabilmente non sbaglio, ma sono veramente attratto dalla nuova GLK. Mi da l'idea di una macchina di classe e con una linea che possa durare nel tempo. La macchina la vorrei tenere per almeno 5 anni. Mi fanno il 12% di sconto, il prezzo finale è di €.63.000 versione premium full optional. Mi date un consiglio e un Vostro parere??
    Grazie per la collaborazione.
    Marco

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io starei sulla 35i... La GLK non mi è mai piaciuta, le seg. E (A6, 5er) non fanno per me... sinceramente farei qualche elaborazione alla belva!

Con poco prendi 360 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi dipende dalle tue esigenze, se la tua priorità è lo spazio ovviamente non potrai che giovarne da un middle-SUV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La glk mi convince poco, mi sembra di rivedere quando mitsubishi fece il pajero pinin: look a parte, che è questione davvero di gusti, sembra che abbiano preso i modelli principali (nel caso di mercedes la ml e nel caso di mitsubishi la pajero) e li abbiano ridotti in scala senza badare a nient'altro. L'abitabilità perde molto, ma anche l'aspetto esteriore diviene molto meno slanciato. Inoltre, mentre il pajero pinin aveva un prezzo abbordabile e quindi spesso diveniva una seconda auto per la montagna o utilizzi simili, il glk mantiene prezzi degni del nome mercedes.....

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hanno leggermente migliorato un'auto nata brutta IMHO.......considerando che vieni da una delle più belle coupè in circolazione, poi!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e poi 63.000€ e il 12% di sconto su un'auto che hanno sempre venduto a percentuali di sconto decisamente più alte, altrimenti sarebbero rimaste invendute, mi sembra una scelta poco felice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    prenditi la 5er f11 caso mai msport un'altro pianeta e rimani nel mondo bmw con classe (sono di parte)..........

6. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    con quei soldi prendi la nuova Q5 con il biturbo da 313cv.

bella linea gran motore!

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    di tutte le macchine citate certamente la F11 è quella che consiglierei.

Però devo dire da nuovo utilizzatore del marchio Mercedes non posso che lodere le doti della macchina

Silenziosa, comoda, confortevolissima insomma....

E la motorizzazione da te scelta 350cdi sicuramente è idonea alla GLK.

Se hai voglia di cambiare un saltino in Mercedes te lo consiglio.....

8. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se vuoi un mid-suv e divertirti, tutta la vita SQ5.

9. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    La Glk potrà piacere o meno ma il grande problema sarà la tua permuta...ci sono già passato qualche mese fa con la e92 320 ed in mercedes sembrava che avessi una fiat tipo...non la volevano assolutamente, figuriamoci con una 335i...alle fine sono rimasto in bmw contento e appagato...e affancu mecedes con le sue auto da settantenni...

10. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    sinceramente non so se sia una caratteristica "obbligata" ai venditori mercedes ma io quando h fatto preventivi per l'ML mi hanno preso per:

-rompicog***ni atomico quando mi sono presentato solo facendo molte domande.

-poraccio quando mi sono presentato con la VW Eos.

-mammone quando mi sono presentato con la mamma.

spesso, sempre, parlavano solo loro, alle domande rispondevano come automi con risposte confezionate, spesso ti facevano vedere l'auto e quando chiedevi di poter salire ti controllavano a vista.

l'unico venditore molto cordiale l'ho trovato in una concessionaria del piacentino, molto appassionato e volenteroso di accontentarci in ogni modo.

non so se credano di vendere la panacea ma con la metà del listino che si ritrovano dovrebbero baciare dove cammini.

guarda il GLK (il 220cdi) l'ho provato e si guida molto bene ma vedendo i video del nuovo Q5 passerei agli anelli.

anzi, passerei ai cavalli aspettando il baby Cayenne (che non ho ancora capito come si chiama:mrgreen:)

11. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Quando fanno così, trattali anche tu male. ''WE, mi han fatto il 15% in un altro conce. Me lo fai anche tu perchè sen o sto perdendo tempo. :smile:'' Vedrai che abbasseranno la cresta :wink:

Purtroppo la maggior parte dei venditori è una massa di incapaci, messa lì a far nulla e buoni solo ad incassare lo stipendio.

Comunque si chiama Macan!

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Episodio in merdedes...premetto che sono giovane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

arrivo con e92..il venditore era fuori e mi vede

"salve vorrei vedere una classe e"

"usata non ne abbiamo"

" ma io voglio vederla nuova"

Silenzio

Silenzio

Passano 3 minuti

"è li!"

Vado a vederla e dico "questa è una executive, è la base"

Lui "no no questa è accessoriata non è la base"

Io "ma scusa a me sembra la base"

Lui " no! Questa è una classic!"

Io "classic? Ma cosi si chamava il vecchio modello mica questo!"

E gia avevo capito di che pasta fosse fatto...chiedo se facevano permuta e lui "ma con la tua bmw?? No no devi chiedere al titolare..." io "ok questo è il

Mio cell se mi fa sconto e permuta mi chiamate...non ho tempo io".

Morale: acquistata f30 e incontrato il venditore x puro caso, ovviamente a lui non ga fatto molto piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha perso una bella vendita xche ci stavo pensando seriamente alle classe e...

13. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Immagino!

Ho girato spesso ultimamente, la maggior parte sono messi lì solo a prender lo stipendio appunto.

Passione: 0

Capacità di descrivere il prodotto: 0

Cordialità: 0

Voglia: 0

Evidentemente gli basta lo stipendio fisso, altrimenti non mi spiego la cosa..

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Si, io sono rimasto sconcertato visitando un paio di conc...secondo me il cliente di oggi, merito anche internet, è molto più preparato degli stessi commerciali...che incravattati cercano solo di fare i fighi nei conc anzichè portare vendite a casa...

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me il GLK non piace molto.

Ti consiglierei spassionatamente la Audi A6 3.0 TDI Stronic, vai tranquillo che non sbagli

16. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Scusa se vado OT, ma la foto in firma l'hai scattata te? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> povera 500...

17. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    E' successo anche a me in una concessionaria Toyota all'acquisto del Land Cruiser: un venditore che non sa darmi informazioni... mi dice che mi richiama perchè non può valutare la permuta e si fa sentire dopo 15 giorni senza un prezzo definito. Alla fine mi sono rivolto ad un'altra concessionaria della zona in cui erano preparatissimi e abbiamo chiuso la trattativa in pochi giorni, oltretutto con uno sconto ottimo.

Il bello è che i venditori di auto sono tutti enasarco.... cioè guadagnano in percentuale alle loro vendite e non hanno uno stipendio fisso!

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    La penso come voi..però vorrei anche dire una cosa a difesa dei venditori... non avete idea di quante persone girano conc con il solo scopo di perdere tempo...cercare di testare qualche auto (non x comprarla ma solo il gusto di raccontarlo al bar), di chi porta l'amico per far vedere che è carico di soldi e vuole comprare una auto, di chi ancor peggio porta la ragazza che frequenta da poco per lo stesso scopo...

Oltre a questi, c'è una fetta di persone che si presenta con permute assurde, che vogliono trovare l'occasione della vita con l'usato e chi semplicemente non ha niente da fare... insomma tra tutte queste persone incappiamo noi, che realmente vogliamo acquista e il venditore (poco attento ai particolari) non riesce a capirlo... e quindi veniamo liquidati. A mio avviso il buon venditore è quello che capisce subito cosa vuole il cliente e comportarsi di conseguenza, e questo si raggiunge con anni di esperienza o estrema intelligenza..

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io però mi domando come fanno a vivere di stipendio fisso quando si parla di arrivare a fatica a 600€ al mese

Discorso diverso è per venditori di vecchia data in concessionario dove possono aver maturato un fisso mensile più alto....

ma è incredibile però che dopo tanti anni non sappiano ancora vendere il proprio marchio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    me lo domando anche io di cosa campano alcuni venditori. A me è capitato di entrare in un conc ufficiale Audi e stare li per circa 40 minuti senza che nessun venditore si avvicinasse.. io nel frattempo salivo e scendevo da auto per vederle... uno era impegnato con un preventivo, altri impegnati a chiacchierare e nessuno che si è avvicinato...morale? sono andato via... e sono andato in un periodo che volevo realmente permutare la mia ex e92 con una audi... il conc successivo è stato bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina