Parabrezza serie 1 opacizzato: richiesta di aiuto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da squinzi, 17 Maggio 2008.

1. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    ragazzi ho un problema..qualcuno mi da un consiglio??
    Ho la macchina nuova da 5 mesi e già facendo andare il tergicristallo è come se la parte non colpita dallo stesso mentre sta andando si fosse opacizzata...quando si è alla luce del sole si vede la differenza :rolleyes:
    Esiste un "carroziere dei vetri"???
    Ci sono soluzioni???:-k
    Grazie ragazzi!!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    residui di alberi

3. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Chiaramente è un qualche residuo inquinante un pò tenace.Fai dei tentativi prima con alcool un pò diluito in acqua e,successivamente,con l'aceto.Se neanche quest'ultimo elimina l'inconveniente.....allora consulta un carrozziere.Però esiste (presso i colorifici ) un prodotto molto aggressivo riguardo alle superfici vetrate :si chiama "ossido di cerio,, ed è miracoloso per eliminare i micrograffi.E' verosimile che ,poichè in pratica svolge sul vetro l'azione che la pasta abrasiva esercita sulla vernice,sia in grado di restituire il tuo parabrezza all'originario splendore.Però non so se ti conviene fare il trattamento da te......Forse è meglio farlo stendere da un carrozziere, previo,ovviamente,pretest su una porzione piccola di finestrino laterale.Ciao e ...non ti preoccupare...in qualche modo tornerà a posto.Facci sapere !

4. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    Farò così allora..grazie mille!!!!:biggrin:

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    proprio alcuni giorni fa leggevo le caratteristiche di un prodotto in un market di accessori per auto, prometteva di eliminare graffietti e opacita' dei vetri. COmuqnue si risolve tutto :))

Condividi questa Pagina