ragazzi ho un problema..qualcuno mi da un consiglio?? Ho la macchina nuova da 5 mesi e già facendo andare il tergicristallo è come se la parte non colpita dallo stesso mentre sta andando si fosse opacizzata...quando si è alla luce del sole si vede la differenza Esiste un "carroziere dei vetri"??? Ci sono soluzioni??? Grazie ragazzi!!!
Chiaramente è un qualche residuo inquinante un pò tenace.Fai dei tentativi prima con alcool un pò diluito in acqua e,successivamente,con l'aceto.Se neanche quest'ultimo elimina l'inconveniente.....allora consulta un carrozziere.Però esiste (presso i colorifici ) un prodotto molto aggressivo riguardo alle superfici vetrate :si chiama "ossido di cerio,, ed è miracoloso per eliminare i micrograffi.E' verosimile che ,poichè in pratica svolge sul vetro l'azione che la pasta abrasiva esercita sulla vernice,sia in grado di restituire il tuo parabrezza all'originario splendore.Però non so se ti conviene fare il trattamento da te......Forse è meglio farlo stendere da un carrozziere, previo,ovviamente,pretest su una porzione piccola di finestrino laterale.Ciao e ...non ti preoccupare...in qualche modo tornerà a posto.Facci sapere !
proprio alcuni giorni fa leggevo le caratteristiche di un prodotto in un market di accessori per auto, prometteva di eliminare graffietti e opacita' dei vetri. COmuqnue si risolve tutto :))