quattro candelette su quattro bruciate in questo caso la garanzia mi compre anche questo tipo di rottura????
le candelette vengono cambiate in garanzia se il chilometraggio non è eccessivo in quanto anche queste sono soggette ad usura, esse si trovano sotto al carter di aspirazione bisogna smontarlo per accedervi, se l'avvio a freddo diventa un pò difficoltoso potrebbero essere le candelette ad essere bruciate, in quanto sono delle semplici resistenze
costa +o- sulle 30 eurini cada una per un tot. 120 + altri 150 di manodopera:wink: per questo chiedo se le passano in garanzia visto che ho fatto solamente 12000 km e quando vado lunedì o martedì devo essere sicuro al 100% :winkerchè sapete come sono i conc.quando ti devono trom...re e dirti no mi dispiace non sono coperti da garanzia mi devi dare un bel 300€ allora si che mi in caz...o veramente sto giro
le candelette mi sembra che costino sui 17 euro se non erro, comunque le parti elettriche hanno un anno di garanzia mentre le parti lubrificate 3 anno o 100 mila km se non erro
Compra le candelette in autoricambi NGK ,puoi operare anche da te senza rivolgersi in bmw , o in un autofficina sicuramente ti troverai piu soldi in tasca...saluti..
Facendo la diagnosi con il carsoft si vede se qualche candeletta è guasta. L’importante è che non fate come me: Ho fatto la diagnosi e mi dava un errore su tre cilindri, io sospettavo che si trattasse delle candelette. Quando ho smontato il collettore per modifica palette ho visto che tre candelette erano guaste, il problema è che non avevo acquistato quelle nuove!
si, si nota, naturalmente quando se ne guasta anche una è meglio cambiarle tutte per non smontare ogni volta il carter di aspirazione
Quoto al 100%. Dopo l’estate rismonto per vedere la situation modifica palette, pulisco il collettore e sostituisco tutte le candelette.
Per carter d'aspirazione intendete il collettore? Perchè a marzo quando ho smontato tutto per levare le lamelle ce l'avevo tutte li belle davanti a me (le candelette) e mi ero ripromesso di prendere il multimetro per vedere come stavano messe, proposito che mi è tornato in mente solo dopo aver rimontato tutto Quindi è possibile accedere ai contatti anche senza dover rismontare tutto? Non ricordo... Cmq a me parte perfettamente! grazie e saluti coals
volevo chiedere forse una cosa assurda ma con quattro candalette rotte non è che la machina dovrebbe far fatica in avviamento da fredda
si esattamente nei periodi molto freddi potrebbe stentare a partire, se il motore è caldo parte senza problemi
diciamo che potrebbero solo servire in quel paio di mesi più freddi per il resto il l'accensione non è un problema