Ero interessato ad acquistare un usato E 39. Macchina che usata ha un eccellente rapporto prezzo/qualità, l’ideale per me che non guardo alle mode, mi piacciono le belle macchine ma non mi piace rimanere con le pezze al cu…sedere. Mi sono rivolto ad un’officina che vende anche qualche macchina e che mi dovrebbe trovare l’usato. Sapendo che il mio tetto di spesa è di 10.000 euro mi ha consigliato di valutare bene una macchina di un suo cliente:una BMW 520I anno 2004, iperaccessoriata (praticamente manca solo l’interno in pelle ma non ho chiesto il tipo di allestimento), con 60.000 Km circa veri, macchina che lui segue e sa benissimo che va bene. C’è da spendere di più, però la certezza che la macchina e sana e con i Km originali non scalati, tenuto conto che meccanico e cliente sono ben consapevoli che, almeno nella mia zona i benzina non si vendono la trattativa potrebbe partire bene. Sapete qual è il prezzo medio di questa macchina a cui devo fare riferimento?
guarda su " www.autoscaut.it " che ti fai un idea. Per la E39 ti conviene scrivere anche di la, sull'altra sezione, questa è soprattutto per la E60. Ciao!
un 520i del 2003 già e60 a 16000€ era una occasione da prendere al volo. A meno di 20000€ ( e solo se chilometrate e messe certo non bene ) non si trovano anche se motorizzazione benzina e sottodimensionata.... Per me a 10000€ fatichi a trovare dei E39 messi bene ora. Poi, semmai tra 5 anni può darsi.....
Guarda io ho preso un 530d E60 a poco meno di 20.000 ma era il piu' basso di tutto autoscout dove ne chiedeva 21500, il venditore me l'ha dato a quel prezzo perche' ci sarebbe da sostituire la scatola guida che fa rumore e soprattutto aveva finito l'ammortamento e quindi doveva cambiarla per motivi fiscali. Me l'ha data alla stessa cifra che gli offrivano come permuta dandola al conce sull'acquisto di un altro E60 sempre usato. Normalmente come compratori le e60 sotto i 20k non si trovano e credimi che prima di prendere questa ho cercato parecchio, forse al limite puoi' trovare qualche 520i con cambio manuale e senza pelle e molto kilometrato, ovviamente da privato. In concessionaria anche non BMW sotto i 25k per ora niente. Gli e39 ben messi sui 10.000 in compenso da privato si trovano eccome, io ne avevo visto uno che chiedeva 11.000 per un 530d full optional con 110.000km tenuto talmente bene che ti veniva il dubbio fossero stati alzati i km tanto sembrava nuova. Di contro i benza stanno sulle stesse valutazioni dei diesel o forse anche piu' alti perche' hanno spesso pochi km e mettendoci il GPL diventano anche piu' economiche dei diesel e girano coi blocchi traffico mentre i diesel euro2 fra un po' saranno out per le grandi citta'. Ciao