io ho montato la barra duomi sparco regolabile in alluminio sulla 320 d del 2003, ma ho fatto fare le staffe di fissaggio in acciaio, con una opportuna modifica per non rovinare il coperchio motore. Ottima stabilita e precisione di sterzo aumentata
già il 320d ha il coperchio motore un pò piu alto! grazie per le tue impressioni.... :wink: la mia non è ancora arrivata..... aspetto...
Anche io monto la ma1825 e non e' come quella in foto mostrata da te, quanti ti arriva facci sapere. La mia la vedi in firma, l'immagine e' ingrandibile. L'effetto si sente, eccome, di piu' in pista e nella guida sportiva ovviamente, ma anche nella guida "allegra" su strada, sul bagnato poi puo' essere anche controproducente, come tutte le modifiche che aumentano la rigidita' dell'assetto, e' sufficiente farci piu' attenzione. Aumenta reattivita' nei cambi di direzione, stabilita' in appoggio e porta piu' linearita' nei sottosterzi. Non una rivoluzione certo, ma per quello che costa e' una delle modifiche che ha il miglior rapporto spesa/benefici.
se qualcuno di voi viene al raduno il primo giugno ve la faccio vedere montata la barra... grazie ciao
ho preso la foto da una ricerca veloce su google, è probabile che non sia realmente fatta cosi, sono sicuro pero del codice della barra che ha ordinato il mio mecca (ma1825). arrivera... Stefano, se ti và, posta una foto:wink:
Mi è arrivata ieri.... ma non la posso montare. il coperchio del collettore di aspirazione è troppo alto.. che sfiga e pensare il catalogo ripartava: tutte la BMW 46 99->, no M3!
fortunatamente sono riuscito a renderle al fornitore... devo rinunciarci... peccato pero ho ordinato i distanziali grazie a tutti!
Scusa ma perchè non monti quella del catalogo originale? Sul sito della BMW c'è la barra tra gli accessori per la E46. Se non è compatibile quella....
Ma sono affidabili questi dati? possibile ben 5ooo nm/deg solo per i sedili abbattibil? e ancora una porsche turbo così bassa? una lotus elise con telaio space frame e addirittura una ferrari 360 con valori così bassi? Sono molto dubbioso , non hai qualche link per maggiori info?
Sai per caso quanto costa??? Te lo dico io, 212€!! Un prezzo da pazzi! Pensa quella della Sparco in acciaio in più regolabile, che quindi la puoi tarare e montare senza tanti problemi! Costa 150€!!!
altri dati delle resistenze torsionali.. da notare il valore della 159.. Lotus Elise S2 Exige (2004): 10,500 Nm/deg Volkswagen Fox: 17,941 Nm/deg BMW Z4: 14,500 Nm/deg Ferrari F50: 34,600 Nm/deg Lambo Gallardo: 23000 Nm/deg Ford GT: 27,100 Nm/deg Mazda Rx-8: 30,000 Nm/deg (hard to believe) Mazda Rx-7: ~15,000 Nm/deg Alfa Romeo 159: 31,400 Nm / deg BMW Z4: 14,500 Nm / deg Ferrari 360 Modena: ~ (Nm/deg 21680 - Nm/deg 23000) Ferrari 360 Modena Spider: ~ (Nm/deg 13008 - Nm/deg 13800) Ferrari 430: ~ (26016 Nm/deg - 27600 Nm/deg) Fiat Grande Punto: 19,700 Nm/degree for the 3-door and 16,500 Nm/degree for the 5-door Ford GT: ~ (29000 Nm/deg - 30352 Nm/deg) Pagani Zonda S 7.3: 26,300 Nm/deg Koenigsegg CC8S: 28,100 Nm/deg
azz la 159!!! comunque io che ho la e46touring consedili abbattibili monto una barra duomi al posteriore
Sarebbe mica male!! Non dovrebbe crearti problemi strutturali, anzi!! Nelle altere lo sconsigliano diverrebbe troppo dura!!