barra duomi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Falco, 7 Maggio 2008.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Dai che s'impara sempre!!=D>:wink:
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao b0sh, l'hai tolta poi la CDV?
     
  3. Stefano_tech

    Stefano_tech Kartista

    85
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    io ho montato la barra duomi sparco regolabile in alluminio sulla 320 d del 2003, ma ho fatto fare le staffe di fissaggio in acciaio, con una opportuna modifica per non rovinare il coperchio motore.
    Ottima stabilita e precisione di sterzo aumentata
     
  4. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)

    già il 320d ha il coperchio motore un pò piu alto!
    grazie per le tue impressioni.... :wink:
    la mia non è ancora arrivata..... aspetto...
     
  5. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Anche io monto la ma1825 e non e' come quella in foto mostrata da te, quanti ti arriva facci sapere. La mia la vedi in firma, l'immagine e' ingrandibile.

    L'effetto si sente, eccome, di piu' in pista e nella guida sportiva ovviamente, ma anche nella guida "allegra" su strada, sul bagnato poi puo' essere anche controproducente, come tutte le modifiche che aumentano la rigidita' dell'assetto, e' sufficiente farci piu' attenzione.
    Aumenta reattivita' nei cambi di direzione, stabilita' in appoggio e porta piu' linearita' nei sottosterzi. Non una rivoluzione certo, ma per quello che costa e' una delle modifiche che ha il miglior rapporto spesa/benefici.
     
  6. Stefano_tech

    Stefano_tech Kartista

    85
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    se qualcuno di voi viene al raduno il primo giugno ve la faccio vedere montata la barra...
    grazie ciao
     
  7. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    ho preso la foto da una ricerca veloce su google#-o, è probabile che non sia realmente fatta cosi, sono sicuro pero del codice della barra che ha ordinato il mio mecca (ma1825).
    arrivera...


    Stefano, se ti và, posta una foto:wink:
     
  8. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    Mi è arrivata ieri....
    ma non la posso montare. il coperchio del collettore di aspirazione è troppo alto.. che sfiga e pensare il catalogo ripartava: tutte la BMW 46 99->, no M3!
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Però che sfiga!!

    Prova a vedere se a qualcuno vicino a te con una e46 monta!!!
     
  10. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    fortunatamente sono riuscito a renderle al fornitore...
    devo rinunciarci... peccato :sad:
    pero ho ordinato i distanziali :biggrin:

    grazie a tutti!
     
  11. dogui

    dogui Kartista

    96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Scusa ma perchè non monti quella del catalogo originale? Sul sito della BMW c'è la barra tra gli accessori per la E46. Se non è compatibile quella....
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ma sono affidabili questi dati?:-k:-k

    possibile ben 5ooo nm/deg solo per i sedili abbattibil?

    e ancora una porsche turbo così bassa?
    una lotus elise con telaio space frame e addirittura una ferrari 360 con valori così bassi?

    Sono molto dubbioso , non hai qualche link per maggiori info?
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sai per caso quanto costa???

    Te lo dico io, 212€!! Un prezzo da pazzi!:eek:

    Pensa quella della Sparco in acciaio in più regolabile, che quindi la puoi tarare e montare senza tanti problemi! Costa 150€!!!
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    altri dati delle resistenze torsionali..
    da notare il valore della 159..

    Lotus Elise S2 Exige (2004): 10,500 Nm/deg
    Volkswagen Fox: 17,941 Nm/deg
    BMW Z4: 14,500 Nm/deg
    Ferrari F50: 34,600 Nm/deg
    Lambo Gallardo: 23000 Nm/deg
    Ford GT: 27,100 Nm/deg
    Mazda Rx-8: 30,000 Nm/deg (hard to believe)
    Mazda Rx-7: ~15,000 Nm/deg

    Alfa Romeo 159: 31,400 Nm / deg
    BMW Z4: 14,500 Nm / deg
    Ferrari 360 Modena: ~ (Nm/deg 21680 - Nm/deg 23000)
    Ferrari 360 Modena Spider: ~ (Nm/deg 13008 - Nm/deg 13800)
    Ferrari 430: ~ (26016 Nm/deg - 27600 Nm/deg)
    Fiat Grande Punto: 19,700 Nm/degree for the 3-door and 16,500 Nm/degree for the 5-door
    Ford GT: ~ (29000 Nm/deg - 30352 Nm/deg)
    Pagani Zonda S 7.3: 26,300 Nm/deg
    Koenigsegg CC8S: 28,100 Nm/deg ​
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    azz la 159!!! comunque io che ho la e46touring consedili abbattibili monto una barra duomi al posteriore :mrgreen:
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sarebbe mica male!! Non dovrebbe crearti problemi strutturali, anzi!!
    Nelle altere lo sconsigliano diverrebbe troppo dura!!
     

Condividi questa Pagina