come detto prima gli abba allo xeno ( chiedevi se potevi montare un kit xeno al posto delle alogene agli abba ) non si può fare .... Sugli abba , sempre come detto prima , se sono alogeni puoi soltanto mettere delle alogene o più "potenti" o con gradazione kelvin che si avvicini ad avere il colore degli xeno.
ma se lui ha gia gli xeno di serie perchè dovrebbe toglierli e metterci un kit ??? Casomai al limite , come fatto da dragone ma non so se per il coupe si possa fare la stessa operazione , monta direttamente il proiettore bixeno al posto del suo xeno .
non credo che una h7 "entri" in un attacco d2s .... avendo lui gia gli xeno originali agli abba non ha altra soluzione che cambiare le alogene con qualcosa di più "performante" o adattare un proiettore bixeno eliminando quello che ha. Come dicevo non so se il lavoro sia fattibile come per la berlina ma è l'unico modo per avere i bixeno , di certo sugli abba come lui chiedeva non è possibile mettere un kit xeno , o meglio non è consigliabile .
Ho capito...ma volendo non ci sarebbe qualche lampadina che mi darebbe l'effetto bixenon ma soprattutto con luminosità forte? Grazie per i consigli
qualcuno sa confermarmi se questo articolo con codice 61120137307 è possibile ordinarlo in bmw? Il codice corrisponde al connettore ORIGINALE post montaggio per i fari bi-xenon formato da tre spinotti, uno (maschio) per la centralina bi-xenon, uno da conettere all'abbagliante (maschio) e l'altro allo spinotto che in precedenza andava collegato all'abagliante (femmina)? Questo connettore e viterebbe di tagliare o spellare i cavi per abilitare la funzione bi-xenon. Attendo conferme o smentite.
ad esistere esiste ... il problema è che ti costa un 80/90 euro tutto l'ambaradan ....... Capisco il discorso dello spellare i fili però per avere lo stesso risultato spendi dai 6 agli 8 euro e prendi solo i due connettori + i contatti ...... 2x connettore 61138365348 2x contatto 61130006665 Poi volendo non è detto che uno debba necessariamente spellare i fili dell'abba , se ha voglia e pazienza collega il pin 2 del connettore direttamente al modulo luci . A memoria mi sembra di ricordare che andrebbero collegati al pin 2 e 36 del modulo luci xeno , dovrei vedere sul wds .
se parliamo di xeno di serie : il bixeno è un proiettore e non una lampada , vedi filmato : http://www.youtube.com/watch?v=jvxUWYKA3_Y&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=5h5q1E3h1Lc per i kit fanno invece delle lampade che vengono "sparate" su e giu per ottenere l'effetto , esempio : http://www.youtube.com/watch?v=tk1b-GfGhWA http://www.youtube.com/watch?v=L3ae307K_iQ http://www.youtube.com/watch?v=wrR1ozc1LA0&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=z6RWNL4-JBM con le xeno di serie puoi solo giostrare sul colore perchè in quanto a luminosità le originali 4100 k sono le più "potenti" , puoi salire di gradazione cambiando le lampade passando dal bianco/giallino dell'originale 4100 k al bianco/azzurrino del 6000 k al bianco/blu degli 8000 k però a terra la luminosità sara minore . O altrimenti come ti dicevo prima ( non sò però se sia possibile sul coupe .. sulla berlina si ) monti direttamente il proiettore bixeno al posto del tuo .
Attendo conferma da qualcuno per il possibile montaggio di proiettori bi-xenon sulla 330 coupè e se ci sono su ebay e magari i costi.Grazie a tutti particolarmente a izecson.Ma lavori alla bmw?
non lavoro alla bmw ma sul forum quasi tutti usiamo o il software che hanno le concessionarie per sapere prezzi e codici o in alternativa : http://www.realoem.com/bmw/select.do immetti alla voce serial number le ultime 7 cifre del tuo libretto di circolazione e avrai tutti i codici di ciò che è montato sulla mia macchina In quanto ai bixeno se vai su ebay e digiti bmw e46 xenon o bmw e46 bixenon o bmw e46 bi xenon qualcosa trovi ma di solito è quasi sempre roba per berlina.
Ma io ho provato e riprovato più volte a cercare,ma niente.Si trova solo roba di kit di fari allo xenon o lampadine con quell'effetto.Roba tipo proiettori fari bixenon...niente....AIUTATEMI !!!!
stavo vedendo ieri e su ebay.de ci sono alcuni fari per coupe , scrivi bmw e46 xenon o bmw e46 bixenon ( o bi xenon )
Scusate L'ignoranza! Ciao a tutti ragazzi! Diciamo che da questo post grazie a voi ho capito come funzia un faro allo xeno! Vorrei chiedervi un'informazione per favore riguardo ad un mio problema! Allora circa un mese fà ho acquistato su ebay-de dei fari Bi-xeno per la mia 328 Ci del 99! Numero di codice 6911445 e 6911446! Come potete notare i fari sono i loro ad articolo per la mia auto! Ho tolto gli originali, ho installato i fari allo xeno e fin qui tutto ok! Allora ho collegato il cavo dell'anabbagliante nella centralina, il cavo abbagliante, nell'abbagliante e il cavo di posizione nella posizione! Il mio problema è che (A parte la segnalazione di malfunzionamento costante a fari spenti sul cruscotto delle luci anteriori) quando faccio l'abbagliante fisso, non scattano i diaframmi nelle xeno anabbaglianti! Ho notato però che sulla centralina xeno, rimane un connettore libero, scusate la domanda ma per caso in questo spinotto, ci andrebbe collegato il connettore apposito per i fari allo xeno? Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato nulla riguardo a questo connetore compreso nel forum! Se il mio problema è dovuto al questo connettore, per favore qualcuno mi fornisce un link dove si possa reuperare questo connettore, oppure, oppure ho letto da qualche parte che si può anche autocostruire? Se cosi fosse, qualcuno, sarebbe o cosi gentile da fornirmi il link per favore? Grazie mille anticipatamente Morgan
devi cambiare anke il modulo luci cioe quello che si trova sotto il bocchetone della aria , e poi andare in cone per aggiornare la centralina:wink::wink:
Modulo Luci??? Ciao Jz! Scusa la domanda ma per modulo luci intendi l'interruttore di accensione fari??? Credo essendo entrambe della bassa bergamasca che non abitiamo distanti e dunque conosci anche tu, i due concessionari della provincia! Ho provato a chiamarli per chiedere informazioni, no comment, inutile che ti spieghi la loro risposta! Ma sà, non ne abbiamo mai montati, non saprei, ci deve lasciar qui l'auto etc etc! Tutto magari per un lavoro di 5 minuti e spellarti 200 euro! Se questa è l'assistenza che dà la bmw non mi rimane che dire che sono megaindignato che schifo tutto e solo per far soldi! Ma dai come dire che un capo officina non sà come si installa un faro originale e quali sono le modifiche da fare! Volevo chiederti per cortesia se ti andava e potevi darmi il tuo numero in pm perchè da quanto ho capito ha appurato anche tu questa modifica e parlandone o sempre se sei disponibile visionando la tua auto, potevo capire le modifiche da fare per il corretto funzionamento ricorrendo il più poco possibile al concessionario ok? Grazie mille Jz
Salve a tutti! Ho riesumato questa discussione perchè vorrei fare un domanda tecnica, forse un po' scontata: facendo la modifica di cui parla l'ottimo Maurinax (mi riferisco al ponticello tra il pin 2 del connettore a tre poli del faro ed il positivo dell'abbagliante) si può lampeggiare con i fari allo xeno (mediante il meccanismo a serrandina elettroattuato) e, contestualmente, con gli abbaglianti alogeni; orbene, non esiste un sistema per far si che con gli anabbaglianti accesi si possa lampeggiare soltanto con gli xeno senza far accendere gli abbaglianti alogeni?? Se non sbaglio, le e90 dotate di fari bi-xeno di serie così funzionano!! Sulle e46 sarebbe possibile ciò oppure devono lampeggiare, anche quelle dotate in origine dei bi-xeno, con tutti e 4 i fari?
purtroppo caro Vlad, sulle e46 con bi-xenon originale il lampeggio è dato solo dalle lampadine alogene abbaglianti mentre quando hai lo xenon anabbagliante acceso e lampeggi funziona solo l'alogena e non l'elettrocalamita, se inveci metti l'abbagliante fisso, si abilita l'elettrocalamita mentre le alogene abbagliante rimangono spente, questo è il funzionamento corretto del sistema bme su e46, mentre comunemente si collega il pin 2 (che pilota l'elettrocalamita) al positivo dell'abbagliante, così quando abbiamo lo xenon acceso e lampeggiamo oltre all'alogena parte anche l'elettrocalamita che fà un bell'abbaglio xenon
Grazie per la solerte risposta Maurinax! Però c'è una cosa che non mi quadra: non vorrei sbagliare, ma quando accendo gli abbaglianti fissi, oltre ad azionare le serrandine degli xeno, si accendono anche le alogene abbaglianti! Come mai?