Ciao ragazzi. come va? Mamma mia quanto tempo che non apro una discussione da quando ho venduto la mia amata M3. Ne ricomprerei una di corsa se ne avessi la possibilità. Cmq scrivo qui per chiedere se vi si è mai presentato questo genere di problema: Ad un mio amico quando imposta la navigazione al centro dello schermo gli viene scritto " Posizione fuori dai confini del sistema del sistema di navigazione" o qualcosa del genere? Ha provato a sostituire l'antenna gps ma senza risultati. Che tipo di prove posso fare?
cambiare la mappa, magari è vecchia oppure non italiana, se il problema continua e l'antenna non ha sopra di lei parti metalliche che la schermano allora direi che la centralina di navigazione ha il modulo interno gps guasto ed è da riparare o sostituire
tra circa 1 oretta mi vedrò con il mio amico. proverò a vedere se a casa ho ancora qualche mappa abbastanza aggiornata e chissà magari aggiorno pure alla V31
Reportage della giornata di oggi. Abbiamo aggiornato l'mk4 con la V31 e inserito un dvd di mappe 2006-02. Purtroppo a casa avevo solo questo dvd di mappe e non ho fatto in tempo a scaricare le nuove. cmq la scritta è sparita xò non aggancia il segnale GPS. Forse la scritta dipendeva anche da fatto che usava mappe del 2002? Se vado nel menu nascosto e vado nella voce "test sensori" (mi pare si chiami così mi dice che è collegato a 0 satelliti e stato gps scrive "Disturbato" Idee?
antenna gps Ciao dovresti controllare i collegamenti dell'antenna GPS,prima di dare x spacciato i sinto gps:wink: