salve gia' da un bel po' quando spunto con la macchina ,sia in avanti che in retromarcia , e quando cambio , si saente un rumorino metallico . vado dal cone e mi dice " a si e' la crocera da ingrassare , ci vogliono 150 € " , mi reco allora dal mio meccanico di fiducia e le espongo il problema , dopo aver lasciato la macchina da lui un giorno vado a riprenderla e mi dice " senti io ingrassatori fuori non ne ho trovato , secondo me bisogna aprire tutto e ti consiglio di portarla dal concessionario" . mai !!!!!!!!! 150€ per un po' di grasso che magari dopo sei mesi si asciuga e rifa' lo stesso problema ? non esiste ! qualcuno sa come si effettua questo ingrassaggio e dove si deve smontare e agire ???
e' un modello restyling e quindi esente dal problema, sulla carta...ma non potrebbe invece essere quel rumore il ponte posteriore che si sta staccando?
oppure (ma credo che siamo temporalmente lontani) il differenziale andato. la mia presente lo stesso sintomo (ma ha pure oltre 300.000 km), in conce mi hanno detto che andrebbe sostituito... che + di 100 - 150.000 km non li faccio... ho risposto: "ok ci vediamo quando l'auto avrà 450.000 km"
guarda quando sono arrivato in concessionaria non ho neanche fatto in tempo a spuntare ed il capo officina con sicurezza matematica mi ha detto che era la crocera
killer queen ti posso fare una domanda ? vedo che in un bel po' avete la scritta forza dott. . di cosa si tratta??
del dott miglio, che purtroppo si e' capottato e sta lottando per ritornare ad usare le gambe. purtroppo news fresche non ne ho, gli mando un grosso in bocca al lupo
*****..Mi dispiace, non avevo letto nulla al riguardo. Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia.
Anch'io stesso problema. Il meccanico di fiducia, sentito un suo amico meccanico in BMW, ha ingrassato il giunto posteriore dell'albero di trasmissione e la vibrazione è diminuita, ma per eliminarla del tutto occorrerebbe rettificare l'albero....ci penserò con calma
a me si era allentato il dado ASSIALE di serraggio dell'albero di trasmissione, subito all'uscita del cambio, e mi faceva un TOC quando passavo da tiro a rilascio... bisogna togliere i fogli d'alluminio sotto la macchina per accedere all'albero di trasmissione in zona uscita cambio.... una volta tolti quelli si stringe come un FORSENNATO con l'ausilio di cagnettone da idraulico moolto grandi il dadone assiale che serra l'albero di trasmissione. Unica nota: non risparmiarsi nulla nello stringere, stringere più che si può e basta.
A me sul 320d questo click clack da tiro a rilascio lo fa da piu' o meno 150.000km appena presa con 35k chilometri lo faceva me lo hanno messo a posto in garanzia poi verso i 70k ha ricominciat, rimesso a posto in garanzia poi verso i 90k ha ricominciato e adesso sono quasi 150k chilometri che me lo fa, ho imparato a fregarmene altamente
segui le indicazioni di gianni 320d ebbi lo stesso problema, si sentiva un toc nei cambi 1° -retro ed in seconda tiro-rilascio