sarà il mio momento? (330i E92 M) | Page 2 | BMWpassion forum e blog

sarà il mio momento? (330i E92 M)

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by TizianoM, May 13, 2008.

  1. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    ovviamente! :D
     
  2. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    mi sono letto alcune discussioni passate, sul 330i.
    molti (di voi) dicono che il 330 benzina ha poca coppia e che sembra quasi "deludente", specialmente con lo Steptronic (io la vorrei assolutamente con lo step).
    Purtroppo il concessionario non ha la possibilità di farmene provare una.
    Oggi arriva un mio collega, e mi dice che quando ha fatto la Motorsport Accademy, usando la 130i, anche lui é rimasto deluso dal fatto che occorre stare sempre su di giri per farla andare.

    Visto che sto per svenarmi con l'acquisto... questi dubbi fanno male! :D
    Ho grandi aspettative in merito... non vorrei rimanere un po deluso (anche se mi rendo conto che sia molto difficile)

    Voi che mi dite?
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    Reputation:
    12,713,479
    E91 330d.....e....
    prova a cercare un altro conc dalle tue parti e provala.....io te lo consiglio
     
  4. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Io,come detto in altri topic, ho ordinato una e92 330i.
    Prima di fare l'ordine ci ho fatto un piccolo giro e a me la coppia è sembrata più che sufficiente.
    Però penso che,specie per la coppia, molto dipenda dal tipo d'auto che uno normalmente guida(specie se diesel).
    Un motore a benzina,forse escluso il 335i, VA guidato a regimi alti.
    Se vuoi tutto e pure subito punta sul diesel.
     
  5. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    mi aspetto un'auto sportiva con un bell'allungo, ma non una M3.
    il 335i consuma troppo... e poi preferisco gli aspirati.
    Ho già avuto già auto a benzina aspirate in passato, e non ne sono mai rimasto deluso, anzi!
    devo dedurre che chi rimane deluso dal 330i é perché é abituato al diesel, od al 335i?
    oppure il 330i ha davvero poca coppia?
     
  6. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Sono convinto che è la prima che hai detto =D>.
    Non te ne pentirai,comunque se hai questi dubbi cerca assolutamente di provarla.
     
  7. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    Nov 18, 2007
    Reputation:
    10
    335xi
    secondo me dipende dal tipo di macchina che avevi prima. se era un diesel con grande coppia ai bassi regimi, il 330i forse ti deluderà un po' in fatto di ripresa. tutto dipende da come è abituata la tua schiena. L'aspirato comunque è un gran bel motore, che però devi tirare un po' verso l'alto per sentirlo ruggire. Un 335i scontato comunque può stare anche sotto i 50.
     
  8. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    Feb 21, 2008
    Reputation:
    3,372,194
    BMW 330i E90
    Ma cosa vuoi farci con la macchina? Comunque la coppia non è male...certo se scali una marcia è meglio ma riprende molto bene anche con le marce lunghe....non dà l'impressione di tirare quando tipo ai 120 in 3a affondi l'acceleratore...ma se guardi il tachimetro in poco tempo ti ritrovi a più di 200Km\h....mentre se vuoi arrivarci in un attimo scali in 4a o terza e via....:mrgreen:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Reputation:
    4,613
    Boxster S 981
    chi dice che il 330i non ha coppia probabilmente sta usando un 330d...

    fidati che il 330i è una bomba anche in ripresa, e se tieni giu il pedale... dopo altri 3-4 secondi il tipo col 330d cambia marcia, mentre tu sei hai ancora 2000 giri da scaricare... immaginati le conseguenze ;)
     
  10. vate

    vate Kartista

    134
    4
    Mar 8, 2008
    Reputation:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    chi dice ke ha poca coppia ha il cervello il pappa dal lsd ke nn e' il diff elettronico
    e' un motore koi kontrokazzi altro che
     
  11. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    Nov 18, 2007
    Reputation:
    10
    335xi
    in pista a Lombardore con un collaudatore di Pinifarina i risultati sono stati diversi. Ma se tu sostieni il contrario, avrai di certo buone ragioni per farlo.
     
  12. vate

    vate Kartista

    134
    4
    Mar 8, 2008
    Reputation:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    boh lombardore e' poco + ke 1 kartodromo e li' x uscire forte daale curve ci vuole coppia e li' il diesel ne ha di + ovvio
    e poi vorrei sapere ke razza di collaudatori ha pininfarina
    io il 330 lho usato bene e mi e' piaciuto per coppia e allungo sia il 231 cv della e46 sia il 265 cv sia il 272cv
     
  13. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    Sep 5, 2007
    Reputation:
    1,114
    335i E92
    sono masso come te...

    Ciao
    Io cambio auto ogni 2 anni circa per evitare di passare i 120.000 km e quindi di svalutarla troppo...
    Adesso BMW fa il finanziamento select con il quale hai la garanzia del valore dell'auto a fine periodo, e non è male.
    Ora ho un 320d ma la prossima vorrei farla coupè (mi piace troppo) un poco più cattiva.
    Mi pare però che con le noste percorrenze il benzina, che anche io preferirei (330i) sia abbastanza proibitivo come svalutazione (e consumi). Se provi a fare un po' di simulazioni sul sito bmw con i finanziamenti scopri che la 330d si svaluta molto meno, poi ti assicuro, l'ho provata bene, e va una meraviglia.
    Altra cosa sulla quale dovresti riflettere sono i 19" che per chi fa strada secondo me non vanno bene. Io ho ottenuto un buon compromesso estetico e di prestazioni con i 18" NON runflat e l'assetto.
     
  14. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    Nov 18, 2007
    Reputation:
    10
    335xi
    sono senza parole. Non sapevo di avere a che fare con un vero pilota. Chiedo umilmente scusa.
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    Ho provato il 3 litri in versione da 231cv su una Z3.
    ovvio che non centra nulla con la E92, però almeno mi sono fatto un'idea.
    In effetti, arrivando da un'auto diesel, il benzina a bassi giri sembra quasi andare poco.
    il fatto é che il diesel scarica tutta la coppia e la potenza in un range di 1500 giri. Il benzina tira dai 2500 ai 7000.
    in quanto a piacere di guida non c'é paragone.
    Ovvio che la E92 é più pesante, ma il motore ha anche guadagnato la bellezza di 40 cv!

    Ho deciso. Se il concessionario mi fa uno sconto decente e non una presa per il c*lo, LA PRENDO!

    Sono stufo di girare con auto diesel, che odio.

    X Fabio111: si, é vero. una 330d, perderebbe meno valore. ma per me é arrivato il momento di passare al benzina. il carburante agricolo non lo sopporto più. mi toglie tutto il piacere di guida.
     
  16. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Fabio111: si, é vero. una 330d, perderebbe meno valore. ma per me é arrivato il momento di passare al benzina. il carburante agricolo non lo sopporto più. mi toglie tutto il piacere di guida.[/quote]

    =D>=D>=D> hai pefettamente ragione W i benza!!
     

Share This Page