siete patetici vi ricordo che rispetto all'anno scorso il pieno sara' aumentato di 4 o 5 euro.... cioè un pacchetto di sigarette... gpl? risparmiare per poi camminare con una bomba dietro???? voi non pensate..... o forse lo fate troppo in fretta...
ci mancherebbe che non ti puoi lamentare..questo è un forum pubblico..tu dici la tua,io dico la mia il prezzo del petrolio è frutto di speculazione da quando se ne iniziato il consumo massiccio..quanto alla "ingiustificatezza" dei suoi aumenti,mi sa che non hai ben presente COSA stia finanziando il prezzo attuale del petrolio..quindi,a meno che tu non sia in grado di dichiarare guerra agli USA o di gestire le diatribe economiche con la Cina..direi che come tutti noi potrai solamente subire la situazione detto questo,facevo semplicemente presente che (di norma) chi guida una M3 non si preoccupa di quanto questa consumi per andarci in giro..tutto qua.
la fortuna di noi GPListi è che come te ce ne son tanti..spero continui ad essere cosi' per LUNGO tempo..:wink:
ma lol il primo pieno 15 mesi fa 67€, ieri quasi 100 io, grazie al cielo ho la fortuna di poter far finta di niente, però ho dei colleghi che hanno famiglia e devono mettere i soldi in fila per arrivare a fine mese, quei pochi euro di differenza contano perchè c'è chi usa l'auto per necessità e non ne può fare a meno... e chi ha davanti 4 o 5 anni di rate e il conto in rosso non può nemmeno pensare a cambiare auto e mettersi una bomba nel bagagliaio come dici tu....
Infatti la differenza non è solo di 4-5 euro come tu dici... E comunque non è che si tratta di un rincaro una volta l'anno, ma di una volta a pieno! C'è chi fa rifornimento 1 volta al mese, chi una volta a settimana.. e chi anche meno, quindi mensilmente il costo per la benzina aumenta... considerevolmente! Tutti coloro che hanno l'impianto gpl quindi o non ragionano o ragionano male????? ...non esagerare...
mmm..no,penso proprio non te la caverai con cosi' poco..aspettati un consumo maggiore,anche se immagino un po' meno di puccio,dato che il tuo motore è di generazione un po' piu' recente..
riguardo alla "bomba"... estate 1998...la Lancia Dedra che guidavo all'epoca (con impianto gpl) prende fuoco per un problema all'iniezione della benza...va a fuoco tutto il motore, cofano, fari, gomme. Non esplode nulla. estate 2006...vengo sonoramente tamponato in sardegna da una opel astra...Non esplode nulla. Se poi per far esplodere la bombola a GPL serve la combustione totale di tutto il veicolo....beh, esplode anche una auto senza gpl.
Sei stato fortunato... perchè l'esplosione della bombola del gpl fa più vittime della peste!! Da oggi parto con una campagna per combattere la diffusione del gpl!! Di gpl si può morire... solo io voglio fare il pieno con 28€!!!
questa è l'ennesima dimostrazione che il prezzo del greggio non decide NULLA. il prezzo della broda da serbatoio lo decide il mercato, molte auto diesel, bene, alziamo il diesel la benza è già alle stelle, d'ora in poi può solo calare, per la gioia d chi ha tenuto botta gpl e metano sono destinati a un aumento vertiginoso, perchè questo è il prossimo passo questo è ciò che ha deciso chi comanda i prezzi....
anche qui a Roma alcuni distributori hanno messo il rpezzo del diesel alla pari della benzina!.... ora spero che la benzina scenda!..
stendiamo un velo pietoso.. qui da me la benza costa 1.505 al litro... una rapina.. praticamente con 20 euro riesco a fare 180km con andatura tranquilla senza eccedere i 130 km/h..... con l'80% di extraurbano!
QUI ANCORA DI TROVA A 1.450 . .. che gia' mi sembra aprecchio alto! .. 2 settimane fa lò'ho messa a 1.353!!!!!!
vengo dal gpl e facevo 16-20km con 1,20-1,30euri adesso ne faccio da 15 a 19 con 1,45, considerando che quando la presi a settembre 07 si faceva gasolio a 1,25... fate voi....per fortuna ho un 318d