E92 330i. ma ne hanno vendute? | BMWpassion forum e blog

E92 330i. ma ne hanno vendute?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 13 Maggio 2008.

  1. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    sarei interessato a prendere una 330i E92.
    faccio 50-55 mila km all'anno.

    Il costo del carburante non mi preoccupa. il 3 litri bmw é un motore fantastico e consuma relativamente poco. Il gasolio, con quello che costa, non ne vale la pena di togliermi il piacere del benzina.

    Il problema é la svalutazione dell'auto!!

    entro in concessionaria per chiedere informazioni sulla 330i, e quando sanno quanti km faccio, mi guardano stralunati! Mi dicono tutti che un'auto a benzina si svaluta tantissimo in 30 mesi e 130'000 km totali.
    Il concessionario, secondo i suoi calcoli, dice che dopo 30 mesi la "mia" 330i avrebbe un valore residuo che forse arriva al 30% del valore iniziale, mentre una 330diesel varrebbe decisamente di più.

    mi dico "ok, allora la prendo usata e mi risparmio al botta di svalutazione iniziale". beh, le 330i E92 praticamente quasi non esistono. mi chiedo: ma ne hanno vendute?? mi sembra strano che ce ne siano così poche, visto lo splendido motore!

    allora dico, vabbeh la compro nuova con il finanziamento Select, così mi tolgo il problema della rivendita. chiedo al concessionario quando uscirà il nuovo cambio automatico. "mi spiace ma non ne sappiamo niente".
    ed il restyling? "mi spiace ma non ne sappiamo niente".
    Vorrei evitare di spendere 57'000 euro, e ritrovarmi dopo qualche mese con restyling e nuovo cambio automatico a doppia frizione. Non mi sembra una spesa saggia.

    c'é chi dice di fregarmene del nuovo cambio.
    c'é chi dice che il 330i é assurdo, e di prendere il 330d.

    Mah...
    Non riesco a prendere una decisione serena, tenendo conto che i soldi non li trovo per strada.
     
  2. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputation:
    27
    AUDI S4 Avant
    Beh, a me l'hanno venduta, e devo dire che non mi dispiace affatto la cosa... sarò anche uno dei pochi, ma il motore è eccezionale.
    Evita Select/Value Lease, è davvero una fregatura coi fiocchi. Opta per un leasing bancario.
     
  3. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    In che senso é una fregatura?
    i tassi del Select sono alti, ma almeno mi metto al riparo dalla rivendita di un'auto molto difficile (per via anche del chilometraggio)
     
  4. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    52.632
    e91 con turbina
    cambieranno le cose riguardo la svalutazione superiore del benzina rispetto al diesel. Tra 5/6 mesi a detta di un mio cliente benzinaio il costo del diesel e della benzina saranno gli stessi!!!! e i consumi di un 330d e un 330i non sono poi così differenti. Conta pure poi che il benzina è più affidabile e lo puoi comunque trasformare a gpl purchè non abbia l'inizione diretta.
     
  5. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Il discorso svalutazione è vero e ti dico anche che hanno venduto, a occhio e croce, più 335i che 330i.
    Anche perchè se cerchi una macchina "sportiva" (tralasciamo la ///M) ricadi sulla 335i, altrimenti in genere propendi più per un diesel (330d).

    Per il discorso consumi dipende sempre dal portafogli di ognuno, nel senso che per me potrebbe essere normale fare 50.000km all'anno con un benzina e venderlo ogni anno :-k.

    Effettivamente il 330d penso sia una scelta più consona se consideri km/anno e svalutazione della macchina.
     
  6. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputation:
    27
    AUDI S4 Avant
    E' una fregature per:
    1. Tasso molto elevato (7,99 contro 5% circa);
    2. Il fatto che tu debba stabilire a priori quanti chilometri farai in 48 mesi con penale in eccesso di 0,19 €/km con franchigia di soli 2.500 km;
    3. valore finale di riscatto molto ma molto basso (con 105.000 km era il 21%, col leasing classico il 30% in 4 anni)
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    1) 5% per un leasing?? Sei sicuro? Perchè l'euribor è sul 4,90, dubito fortemente che la banca non applichi uno spread.
    2) Pensi di che con un leasing hai il kilometraggio illimitato? In quelli che ho visionato io se sorpassi i km fissati annualmente da eurotax ci sono in caso di mancato riscatto dell'auto delle maggiorazioni al maxiriscatto finale
    3) mi sembra molto strano che un 330 e92 abbia una % di riscatto dopo 4 anni cosi bassa. La mia 330xd dopo 3 anni gli viene riconosciuto il 57% mentre ricordo che per un 335i veniva un 49/50%. Una M3 e92 dopo 5 anni il 40%
     
  8. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputation:
    27
    AUDI S4 Avant
    1. il tasso di riferimento è stato l'IRS al 4,326% più spread;
    2. il kilometraggio è illimitato.
    3. con 48 mesi e 105.000 km secondo BMW il valore sarebbe stato quello. Per questo mi sono alzato e gli ho salutati.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw

    non c'è dubbio che convenga il leasing bancario allora!
     
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Scusate, ma io ho la macchina in leasing/benefit (nel senso che non pago nulla io :mrgreen:) però non so se siano la stessa cosa o meglio penso che il leasing bancario sia come un "prestito" mentre il leasing che fai con BMW comprenda anche cose tipo manutenzione ordinaria, assicurazione, bollo...etc...(almeno per me è così).

    Diventa difficile confrontarli. Tranne che si tratti solo ed esclusivamente di PRESTITI meri e semplici. 8-[
     
  11. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputation:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Guarda ti dirò, comprare una macchina è un pò come un investimento finanziario e quindi vale la regola che quando tutti pensano che sia conveniente compare un qualcosa allora è giunto il momento di fare la scelta opposta.
    Io sto aspettando la consegjna di un 330 i e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.
    Esempio : 4ruote fino al mese scorso assegnava 2 pallini alla voce "tenuta del valore" al 330 i.
    Da questo mese sono diventati 3 ( il 335 è rimasto a 2)

    Buona scelta
     
  12. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    altra domanda. ma la 330i E92 ha l'edl (differenziale elettronico)???
     
  13. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io non vedo molto l'acquisto di una macchina come un investimento e personalmente non comprerei mai un'auto a rate, ma sono pareri personali.
    In ogni caso la svalutazione della macchina devi considerarla sempre, ma anche in relazione a quanto tempo e chilometri ti deve "durare" :mrgreen:
     
  14. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    cmq, riguardo il select... leggendo varie altre discussioni, concordo su una cosa:
    i tassi sono alti, ma almeno il valore minimo garantito ti/mi mette al riparo dalla rivendita di auto "difficili".
    l'auto alla fine del finanziamento si può vendere a privato, guadagnandoci qualcosina rispetto al valore residuo. In caso di difficoltà nella rivendita, si é pur sempre "coperti".
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    rimane sempre il dubbio circa il nuovo cambio automatico ed il restyling.
     
  16. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputation:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    L'ideale secondo me sarebbe trovare un usato a pochi Km....così ha già subito una grande svalutazione e tu la pagherai molto meno. E' nei primi periodi che si svaluta tanto.

    Comunque in effetti del coupè sembra che abbiano venduto più 335i che 330i. Il 3000 non turbo però è davvero un ottimo motore! Il turbo sarà meglio probabilmente...non l'ho mai provato però.....ma forse è un po' meno affidabile.
     
  17. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè certo che questa sarebbe la soluzione migliore.....sempre che tu ti fidi degli usati :mrgreen:
     
  18. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    29
    E92 330i MSport
    sono tornato ora dalla concessionaria Bicar di Crema.
    finalmente posso dire di aver trovato un venditore MOLTO gentile.
    generalmente, col 99% dei venditori, sono talmente antipatici che mi chiedano come facciano a vendere le loro auto...

    devo dire che la proposta per il 330i é allettante.
    il restyling mi dice secondo semestre 2009.
    per il nuovo cambio automatico, mi dice che per il momento non é previsto nulla sulle serie 3. rimane il cambio Steptronic fino a data da destinarsi.
     
  19. sedanista

    sedanista Aspirante Pilota

    43
    0
    18 Novembre 2007
    Reputation:
    10
    335xi
    il restyling sarà ad ottobre sulla e90 e91. a me il select l'hanno fatto ad un TAEG del 5,60% con manutenzione Essential compresa per 4 anni\100000km. sconto del 14% e ritiro dell'usato.
     
  20. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputation:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    noi in azienda abbiamo optato per un 330i futura full optional (a cui ridicolmente mancano gli specchietti ripiegabili) che ci è stato dato al prezzo di un 320d msport...e come viaggia...
     

Condividi questa Pagina