Salve a tutti ragazzi.......finalmente da quest'anno inizio la ristrutturazione della mia piccola bambina. Lavori previsti in corso nel corso di quest'anno: 1 - Sostituzione gruppo frizione (comincia a scivolare bruscamente) 2 - Sostituzione Iniettori + regolatore pressione benzina con quelli del 325 per renderla un pochino piu piccante. 3 - Sostituzione fronte e retro fascioni completi serie M 4 - Verniciatura della carrozzeria 5 - Sostituzione silent block + wishbone (praticamente arrivati) Ovviamente daro precedenza ai lavori meccanici...poi motore...e infine carrozzeria.... Adesso vi chiedo ho preso in considerazione il montaggio della frizione Luk di tipo SAC (self automatic control). Ma leggendo in giro per altri forum (in particolare bimmerfest) ho letto di problematiche strane di questo tipo di frizione. Cosa mi consigliate in alternativa all'originale con maggiore durata e magari con una migliore trasmissione di coppia sull'albero motore?:wink:
Ma a te la frizione originale quant'e' durata visto che ne cercheresti una che duri di piu'? Quella del 318 dei miei ha circa 260.000km, e quella della mia 320 ne ha 200.000. Entrambe ancora efficienti (anche se la mia penso stia per andarsene). Non mi pare durino poco eh!
Allora considerando che la macchina a 120.000 km all'attivo quindi neanche il rodaggio ha finito, ma considerando che il precedente proprietario era un vecchietto (e si sà che i vecchietti e il pedale della frizione non vanno d'accordo :-)) ), ultimamente a iniziato a slittare e sento anche delle piccole botte quando inerisco la prima (credo dipenda da un falso accopiamento tra frizione e trasmissione..volano o roba del genere..tu sei piu esperto di me) e ultimamente ho fatto una salita abbastanza ripida e non sono riuscito a completarla o meglio ho dovuto far scendere le persone e poi l'ho fatta tranquillamente, mentre gli altri con altre macchine e gente ha bordo e riuscita tranquillamente (che figuraccia!!! :-)) ), tu cosa mi consiglieresti?
Di cambiarla al piu presto se non vuoi rimanere a piedi ed essere tu a spingere la macchina per la tua ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-BMW-320-520-TOURING-NUOVA-SACHS-/260683025776?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb1eb4d70#ht_1945wt_906 e di buona marca e vai sul sicuro!! ciao!
La mie è sotto ai ferri,per cambiare frizione e volano (bimassa purtroppo)era ancora originale ed ha 228000 km poteva ancora andare volendo ma quando si riscaldava troppo strappava da paura.ed ho preferito la sostituzione.
Appena avevo preso la mia a 114.000 km ci ho piantato dentro una super-sgomma "Hi-Nazi-Performance" cercando di girare l'auto di 180° in partenza con conseguente surriscaldamento frizione... Credevo di aver sfasciato tutto dalle rattellate che faceva anche cercando di staccare la frizione delicatamente... Ero rassegnato alla sostituzione... lasciata raffreddare un paio di ore la frizione ha fatto ancora 180.000 km...
Si,fino a qualche anno fa era cosi anche a me,ma ora bastava che facesse caldo e 10 km di strada tranquilla e gia non si poteva portare più!