qui jeremy ti devo dar ragione! sono ottime gomme per il prezzo... purtroppo quando alla gente gli dici pirelli michelin bridgestone yokoama non vedono altro... già con dunlop e goodyear storcono il naso! è così...
Sono d'accordo con Jeremy , io sono molto contento delle Brigdeston RTF sulla mia Z4 e 320d touring .
IL rapporto qualità prezzo ,può avere un senso se si va come un pensionato svizzero,oppure se max si mette la quarta. I pneumatici si vede se sono buoni,medi,oppure non all altezza mettendoli in crisi..... IO prendo gomme che non mi abbandonano dopo un paio di curve a tutto gas,sai cosa me ne importa di risparmiare 300 euro ,e finire con un dritto contro un albero perchè la gomma al limite non regge la tenuta... X BIUFUS 64 Tira 4 curve ampie con RUNFLaT con fondo bagnato,poi ne riparliamo....
hai provato quelle gomme!? non mi risulta... hai qualche conoscente che le ha provate?! non mi risulta... il mio amico, che poi ha messo le Pzero rosse, sul 320d, sono un paio d'anni che va a girare in pista, prima con una Evo IX e semislick o gomme stradali, e poi con una M3 e semislick o gomme stradali... e non è che sia fermo! passando alle Rosse rimpianse all'infinito le dunlop, che come vedi pure da quel "sondaggio", per quanto non sia attendibile, dà sempre un'idea di massima! e se poi pensi che delle gomme che costano 200€ meno delle michelin (che è sempre il 25% eh), ti abbandonano dopo 4 curve "a tutto gas" ()... mah, mi lasci alquanto perplesso: primo perchè sei su strada, e su strada se fai le curve "a tutto gas" non capisci, e secondo perchè con 4 curve, ma pure con 10, ma pure con 20, su strada non metti in crisi nessuna gomma sportiva o presunta tale! poi ti posso assicurare, e non solo io, che con gomme che costano meno della la metà delle PS2 o delle Pzero non mi sembra che accada quello che descrivi...
diciamo che conosco un po tanta gente,per lavoro,e talvolta finiamo a parlare di gomme,solo in compagnia mia siamo in 20 e ti immagini quanti treni sono stati cambiati!!! MAI uno che abbia detto,rimetto queste gomme di seconda fascia di prezzo!!HO sentito di un paio,che sono usciti perchè è partito l anteriore con strada appena bagnata a 140 km h,chi ad AGOsto non poteva fare più di cinque curve mantenendo lostesso grip,chi con le AVON ha preso un pino...,chi se no riscalda le gomme saltella su ogni curva....,quindi ho tirato le somme.
Io per lavoro intrattengo rapporti con gente che è stata campione italiano rallye nonchè titolare dell'Astra racing, altri che hanno corso in F1 negli anni 80 e sono gli organizzatori del campionato Superstars e Superbike, con i titolari della Driving University nonchè istruttori della scuola federale CSAI ed altri ancora che mi dicono che chi racconta di percepire nella guida su strada con asfalto asciutto differenze abissali tra un pneumatico e l'altro in termini di grip è un cantastorie... Lamps!
IMHO: Non risparmiare sulle gomme. Prendi le marche migliori e scegli all'interno della fascia di prezzo medio-alta quelle che preferisci. Io ti posso consigliare le PZERO, ma non ho grossa esperienza in merito. Con la promozione attuale se buchi o danneggi la gomma entro 5.000 km o 6 mesi te la rimborsano. Al 50% entro 10.000 e 12 mesi. Ciao Andrea
concordo io ho michelin che sono un po care ma stanno durando veramente tanto per ora sono a 27mila km e di guida sportiva ne anno alle spalle, non so in che percentuale siano ma la tacca e ancora distante certo che con 192cv non si fanno delle super derapate ma rispetto alle brigeston di serie che a 29mila erano completamente pelate non alla tacca proprio pelate. quindi si puo avere anche una buona gomma e risparmiare sulla durata anziche sul prezzo!le altre marche non le ho provate su Z4 ma le goodyear sull ex mio clk 230 kompressor si rovinavano sui fianchi diventando molto rumorose ma era un'altra auto.
giusto per dire... delle 050 runflat sul 17 ne ho ancora circa un 20% dopo 25000 km... per cui... anche se io ce ne ho fatti solo 10000, perchè l'ho presa usata! ce le ho in cantina smontate perchè poi ho messo i 18! me le tengo per finirle in pista....
anche io voglio precisare tutti i dati che scritto prima sono riferiti ai 18. poi non volevo dire una boiata ma il mio gommista di fiducia mi ha detto che in pista sulla z4 dovrebbero andare meglio i 17......
bè secondo me dice una boiata... la alpina (che è una Z normale, no n M) monta i 19! che ce l'ha (alberto) ha anche i 18... bè a sentir lui non c' èparagone come dinamica di guida, molto meglio i 19! e concettualmente in pista (se si escludono i cordoli) dove l'asfalto è liscio, è sempre preferibile una spalla più bassa possibile...
magari voleva solo vendermi dei cerchi da 17 ma non li avrei comprati comunque. volevo chiederti come "va"l'alpina? se ne parla cosi poco
Scusate se mi intrometto, ma sono nuovo del forum. Qualcuno sa qualcosa delle Yoko ADVAN SPORT zps. Pare siano delle run flat molto più morbide di spalla, che non farebbero rimpiangere le non run flat. Grazie
ti posso dire che l'ho toccate con mano... e son dure, hai voglia! forse un pò meno delle 050, ma roba di poco..
Beh, mica così morbida, sono pur sempre run-flat. Il mio gommista concessionario yoko dice di averle provate su una volvo da quasi 300 CV confrontate con Bridgestone e Michelin e di averle trovate molto più confortevoli, senza significativi decadimenti nella tenuta.
Che vuol dire toccate con mano, ti rendi conto della rigidezza della spalla e di tutti gli altri difetti tipici dei run-flat semplicemente toccandoli?? Caspita che sensibilità!!!