discorso privo di senso..se ti metti a cinghialare distruggi un treno di gomme in 3000km..se sei un pensionato alla Mr Magoo ci fai centomila km.. non tenerle piu' di 5-6 anni se puoi,in ogni caso da sostituire quando arrivi al limite di usura del costruttore (affiorano indicatori di usura) oppure in caso di usura anomala/tagli/deformazioni anomale della carcassa ci sono pneumatici che possono garantirti percorrenze anche molto elevate,ben oltre i 40.000..altre coperture invece stentano ad arrivare alla metà di quella cifra
quoto dipende da tantissimi fattori....stile di guida, mescola dei pneumatici, etc. l'importante è non tenerle più di 3/4 anni, altrimenti invecchiano e la mescola perde le sue caratteristiche
Straquoto, dipende tutto dallo stile di quida ma anche dallo stato del gruppo sospensioni ammortizzatori , dalla loro corretta o meno pressione di gonfiaggio.... io le ho cambiate su una e46 320d dopo 85000 proprio perche' erano passati 4 anni e si vedeva che erano vecchie.. ma avrei potuto farci altri 10mila km ( ho poi un piede da nonno pur non essendo manco papa' ) :)
con le termiche (nokian wr2) quest'inverno ho fatto 6500 km e come usura sono già a metà. se il prox. inverno riesco a raggiungere i 15000 è un miracolo...
sai come si dice piu' si invecchia piu' si vuol sembrare giovani, faccio come quei nonni in discoteca che si portano a casa le 30 enni... se sbagliano il tempo del viagra o cialis... vanno in bianco... pure io in bianco... ma alpinweiss del 123 ....
mi spaventi, io ho 4 nokian z rf estive appena montate,(prese su e bay) vuoi dire che dureranno poco?Penso anch'io di si, sono molto rumorose e sembrano molto morbide.
come già detto dipende dallo stile di guida, cmq non tenerle troppi anni, la mescola invecchia e non rendono più come dovrebbero. cmq io più di 20k-25k km non sono mai riuscito a farli!