questo è vero , però detto da un pilota professionista che ha corso sia in porsche rsr che in 430 (ed ha anche vinto qualcosa..) la guida della ferrari è estremamente semplice e pulita rispetto alla porsche dove sei sempre impiccato ed arrivare a sfruttare il 100% del potenziale è estremamente più difficile che in ferrari.
aspetta e vedrai sara' all'incirca come lac63amg black series ed il costo superera' i 100k finalmente una m3 pronta per la pista senza ulteriori modifiche(io ho avuto csl e per andare in pista pronti via ho dovuto spendere all'incirca 10k per fermarmi i posti posteriori verranno sacrificati per un roll bar a gabbia per dare piu' rigidita' al telaio e contenere pesi
troppo filtro per i miei gusti troppi rapporti sempre per i miei gusti partendo dal presupposto che comunque il manuale della nostra auto non e' il non plus ultra ne per scalatura dei rapporti ne per manovrabilita' e' comunque una cosa del tutto soggettiva purtroppo avendo a che fare con auto jap spesso la differenza tra gruppi trasmissione e' veramente imbarazzante
A pensarci bene è anche l'unica soluzione possibile, del resto non si mettono a fare appositamente un telaio in alluminio e di peso ne avevano già risparmiato tanto sulla M normale, le uniche cose che rimangono, sono: togliere i sedili elettrici per dei gusci in carbonio (circa 50kg in meno) i sedili posteriori e relativi rivestimenti (altri 30kg) e probabilmente, togliere più fonoassorbente possibile (altri 15kg), sicuramente cercheranno di farla arrivare sotto i 1500kg, per avvicinarla al peso della GT3RS (1470kg).
concordo con molte cose che dice Alerosso......a mio avviso + si va avanti e + rendono le auto, che portano un nome il quale dovrebbe rappresentare sportività,il più semplice possibile, affinchè qualsiasi cliente finale esso sia rimanga soddisfatto della semplicità di guida.....il che va a discapito dell'aggressività del prodotto finale!!!! E SEMPRE SECONDO ME....un pò di questo è successo alla nuova M.....
C'est la vie... tutte le macchine vanno in questo senso, ma credimi, in pista la M è sportiva almeno quanto la vecchia.
troppo filtro appunto uno dei difetti piu' palesi(freni a parte)della guida in pista della nostra auto e' che in scalate secche le ruote posteriori tendono a bloccare cosa che invece non accade col dkg con cui invece si avverte una sensazione di slittamento della frizione proprio per ovviare al problema di cui sopra a molti potra' senz'altro piacere a me neanche un po' in quanto non avviene mai nello stesso modo in scalata l smg3(sempre parlando di guida al limite)lo preferivo ma sottolineo e' una questione strettamente personale io preferisco sapere quando e perche'le ruote tendono a bloccare e comportarmi di conseguenza
io la penso diversamente (ma non sono certamente un pilota ). Il fatto della fluidità anche in scalata porta ad essere maggiormente puliti e precisi nella guida imho e da questo posso apprezzare la sportività del connubbio motore-trasmisisone. Sicuramente il DKG trasmette meno pathos rispetto alla guida col manuale pero' è maledettamente veloce sia in ascesa che in scalata. Poi magari a persone come Andrew se gli togli il blocco ponte va in crisi di astinenza. E anche questo posso comprenderlo
Il blocco di ponte non è solo una tecnica da drift, e quando avrai la M ti insegnerò ad usarlo al momento opportuno. In realtà è una tecnica di sicurezza, ossia ti può togliere dagli impicci se stai arrivando lungo in staccata, anticipi l'inserimento con il blocco di ponte e fai rallentare l'auto con le gomme di traverso invece che con i freni.:wink:
ok d'accordo, parliamo pero' di un inserimento in situazione di emergenza ma poco redditizio nella guida pulita, o no? Il blocco ponte l'ho provato in tutte le staccate che facevo con la Z4M alla prima curva dopo il rettilineo di partenza a Misano. Intendiamoci, è una figata, ma puo' essere anche pericolosino, no??
Certo. Ecco questo non è normale, però il bello è sdoppiettare quando serve e così con il blocco di ponte.:wink:
Assolutamente non voglio portare cattive news, ma purtroppo è arrivata su un altro Forum la prima notizia di problemi al nuovo cambio. Non ci voleva..(mi scuso anche per la descrizione in Inglese) : Well, I hate to be the first (I think), but appears my MDCT is toast. Major problemos. I had my 1200 mile service performed today and was really excited to get a little sideways at least once. I didn't have a chance to open it up at first because I had my kids with me, and as I was pulling into a parking lot, I switched from "D" to manual mode...engine quit and the "Transmission Failure" warning came on. Well, I restarted and all seemed fine. So, dropped the kids off and decided it was time to see the shift lights in action. I pushed the "M" buuton which put it in M-Dynamic mode, Power button on, suspension full tight and nailed it...sputter...and a little vroom, but not a whole lot. No warning light so I decided it was just a one time thing maybe. So at the next turn I cut all the computer stability systems and nailed the gas. Car just dove to the pavement then revved hard, inertia pushed my hand forward on the dive causing a down shift...so I feel the rev limiter kick in and the car just started lunging and braking uncontrollably. Subsequently, I was able to reign her in but only 3 out of the 7 gears would engage...limped to BMW service (luckily only a few blocks away) and dropped her off. They were in shock. They were certain the 1200 service was performed correctly. (Earlier I did tell the service advisor that the car seemed sluggish occasionally and he said they would be taking the governor off during the 1200 mi service. I'm like..."what governor?" No real answer from them.) So now I am waiting for the verdict to come in tomorrow. I have the only MDCT in town as far as I know and there are no spares here...maybe I will be in a loaner until a new tranny comes from Germany?? What would you do?
Da quello che ho capito (poco), non ha effettuato la classica manovra di resettaggio, ossia spegnere tutto, togliere la chiave ed aspettare 5 minuti.
x quelle poche porsche ke ho guidato fa "paura" come ha equilibrati i pesi alla guida sembra un 10% davanti e la rimanenza dietro... quando affronti una curva speri ke stia li...e ovviamente ci sta...e ci starebbe anke se schiacci di più xkè ha una guidabilità stupenda...però hai sempre quella sensazione di galleggiamento dell'anteriore...naturalmente se l'avessi sotto il sedere tutti i giorni poi ti ci abitui ma come ma di primo acchito è una cosa ke non mi è mai piaciuta...e mi faceva sollevare sempre il piede in ingresso curva xò x il...mi piace più l'M...x come sono io è...:wink:
Non dice quanto ha aspettato, ma comunque una volta riaccesa dopo uno spegnimento, sembrava tutto ok....Ma solo momentaneamente purtroppo...