Mi sono appena iscritto, se dovessi commettere errori vi invito ad avere un po di pazienza e magari re-indirizzarmi. Volevo chiedere aiuto riguardo alla mia bmw 320d e 90 no fap, appena l'ho acquistata aveva 98mila km era perfetta poi dopo la mappatura qualche problema, ad esempio all'accensione a freddo, dopo circa 10 secondi si sente un' incertezza da parte del motore, i giri scendono e risalgono subito e si sente una vibrazione decisa a volte succede anche più di una volta il motore mi sembra leggermente ruvido a marcia alta quando scendo di giri per poi ridare gas la macchina vibra e sembra ingolfarsi si parla dei 1500-1700giri questo sempre dopo la mappatura, qualcuno sa dirmi qualcosa? premetto no spia motore accesa e consumi ottimi segna 17,2 km/l. Grazie dell'attenzione.
Buongiorno alessio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tranquillo tra nn molto un moderatore ti scrivera' spiegandoti tutto , buona permanenza , hai scelto il sito giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: Essendo un sezione di presentazione, non riceverai molte risposte al tuo problema. Ti suggerisco di leggere il messaggio di benvenuto e leggere il tutorial per utilizzare la funzione cerca. Se non dovessi trovare nulla, qui è la sezione giusta per postare il tuo problema.
giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao caro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche se la discussione non ha riscosso molto successo, vorrei precisare che dopo una visitina dal mio meccanico preparatore la 320 ha ricevuto ottime cure. Infatti si è scoperto che l'ex proprietario oltre probabilmente ad aver falsificato i tagliandi ha messo pezzi non originali. Il filtro gasolio aveva 5 anni di vita, il filtro aria era rotto e forato, lasciamo perdere olio e filtro olio. Quindi oltre ad aver sostituito il filtro gasolio, rimpiazzato il filtro aria con uno bmc, ho effettuato alcuni up-grade, il meccanico ha proceduto con il tagliando con olio castrol tws e filtro olio, inoltre ho montato tutti e 4 dischi baffati e forati della omnicompetition con pasticche roesch in mescola di carbonio tubi in treccia, lavaggio sistema frenante, abs e dot 6 per liquido freni, distanziali da 16mm posteriori e 12mm anteriori su tsw snetterton 8x18 e 9,5x18 con michelin ps3. Come lavoro finale un esperimento con lo scarico, come unico silenziatore il centrale, terminale eliminato e sostituito con un tubo artigianale e finalino doppio da 76mm un bel rumore cupo e mappatura finale. Il problema non era la centralina ma il filtro gasolio da buttare via, secondo il meccanico di gasolio ne passava poco, inoltre la fumosità è quasi scomparsa. Nuovo problema sorto questi giorni è un soffio o fischio molto forte in accelerazione da reputare al differenziale speriamo di non doverlo sostituire domani dal meccanico. Vi terrò aggiornati. Grazie dell'attenzione.
Morale della favola Differenziale da buttare sostituito con uno nuovo originale bmw con 2 anni di garanzia, certo che i 1200€ più iva, più olio differenziale e più manodopera sono stati una bella batosta ma era necessario.