Oggi passando da un concessionario Dahiatsu ho visto in vetrina questa simpatica macchinina... L'havevo gia vista qualche volta in giro ma non mi sono mai chiesto che auto fosse veramente.... Qualcuno avuto modo di vederla da vicino o di provarla??
Un utente del forum ce l'ha... considerato il prezzo, gli interni (molti elementi della Feroza anni 90) e il resto, direi che possono tenerla in vetrina...
E' una delle key car più famose del mondo, fatta dal costruttore più forte del mondo in questo segmento. Dicono che era meglio la prima generazione, dotata del 650cc turbo da 70CV (circa) e caratterizzata dalla guida a destra. A fine anno arriva la nuova generazione.
ce l'ha un mio ex collega... Non so come vada, ma vi assicuro che è grande come la vecchia 500 ... Ciao Emidio
E' un sopprannome dato alle vetture sotto il segmento A in giappone. Hanno dimensioni inferiori ai 3.5m e cilindrata max di 650cc. In giappone tu puoi possedere un'auto "normale" se e solo se hai un posto privato in cui metterla. Sulle key car non c'è questo vincolo
La Copen con il 650turbo erq qualcosa di molto divertente è uno sfizio. A da non dimenticare ha il tetto ripiegabile in metallo, pelle ovunque e volante e sedili momo, zeppa di Optional anche se costa quasi 20mila euro.
In conce dove lavoro vendiamo anche il marchio dahiatsu e qualche mese fa ho avuto occasione di provare una Coopen 1.3 esteticamente grintosa ..con gli scarichi sdoppiati tipo Megane RS ..le gomme ultraribassate e l'interni in pelle con i sedili con poggiatesta integrato ...l'unico problema che è pensata per la popolazione orientale ..io che sono 1.84 per entrare e scendere devo farci manovra ..su strada invece sembra di andare con un go-cart ..nel vero senso della parola ..è rigida come un tavolone però ha un bel motorino rispetto al peso della vettura ..alla guida da una sensazione di andare di piu di quello che va effettivamente che dire ..bella macchinina ..ma costa decisamente troppo per quello che offre
lorenzo che ce l ha ne parla sempre in modo entusiasmante. dice sia divertentissima, e se lo dice lui, esperto di auto e possessore di un 335, si puo' credergli. certo e' che non vale i 20mila euro, ma come seconda auto, a trovarla usata per le gite domenicali, a 8/9mila euro, puo'0 essere un idea.
Oggi mi sono messo daccordo con il venditore dahiatsu della mia zona! domani la provo,anzi io e mamma la proviamo! Perchè è lei la diretta interessata..... A me farà comodo nei week end.... Come qualcuno sa ero in cerca di una cabrio da non spendere un capitale(z3,audi 80 mazda mx5...) Domani provero questo giocattolino,vediamo un pò com'è!!
sicuramente, visto che non ne vendono una, fatti fare eventualmente forte sconto!come scrivevo, puo' essere interessante soprattutto a livello di usato!