6000km/mese neanche mi sogno di pagare il gasolio 1,50 euro al litro o forse più..... quanto sarà mai l'incremento di potenza su un diesel usando gasoli speciali? IMHO è impercettibile.... motore pulito? tra 2 anni la cambio frega sega..... diverso è il discorso benzina dove i motori BMW (e anche altri tedeschi) nascono ottimizzati per benzine con numero di ottani maggiori... io metto quello che costa meno... per ora IP davanti casa mia 1,40 euro....
infatti:wink: tutte le riviste testate non hanno riscontrato sostenziali miglioramenti di prestazioni e consumi.....anche solo a livello strumentale:wink:
appena comprata il meccanico della concessionaria mi disse che è meglio non metterlo bah! l'ho messo 3-4 volte nei primi mesi e in effetti pare che il motore giri un pò più rotondo e silenzioso poi non l'ho più messo visti i continui aumenti del gasolio in generale
Il Tamoil normale è risultato il migliore perchè è un gasolio speciale! Io consiglio quest'ultimo e lascerei perdere shell Vpower D e Agip normale.
Volete dirmi che da fine anno ci sarà solo bludiesel ecc, ecc? E quindi in un colpo solo il diesel aumenterà di 20 centesimi... ottimo!
mi permetto di dire anch'io qualcosa!un giorno parlando con un fornitore di carburante mi ha detto che i diesel sono tutti uguali x quanto riguarda quelli normali,trovato conferma anche in altri confronti con persone addette!mio suocero che è tecnico audi(non poteva essere in bmw?)mi ha detto che la casa sconsiglia uso di diesel più raffinati xchè troppo magri e quindi non fanno bene al gruppo iniettori,mi ha anche consigliato di aggiungere specie in inverno(ma va bene x tutto l'anno)un 5% di benzina su ogni pieno x permettere alla paraffina contenuta nel gasolio di non congelarsi,fidandomi ciecamente di lui l'ho fatto,sembra tutto ok per ora!in più se proprio volete ogni 10/15k potete aggiungere al pieno una boccetta di carbo pump td1 della wurth,pulisce gli iniettori diminuisce la fumosita e aumenta le prestazioni,a conti fatti risparmiereste molti soldi e salute della vostra auto rispetto al gasolio più costoso!