Ciao volevo sapere se il paraurti posteriore della berlina si può montare anche su una coupé so che quello anteriore monta tranquillamente e cosi anche per il posteriore? Intendo bmw e46
il coupè rispetto al berlina è più lungo e più largo, quindi è impossibile che i paraurti siano compatibili
comunque davanti quello della berlina e della coupè sono perfettamente compatibili senza alcuna modifica. (sono identici come misure di montaggio)
Da quello che ho capito la storia dei paraurti posteriori è circa così: i paraurti tra berlina e coupè differiscono principalmente per la presenza del gommotto (berlina), o la sua assenza, in luogo di un piccolo solco decorativo (coupè). e per i catarifrangenti su quello del coupè. berlina pre-rest. berlina rest. coupè mentre sulle M non sono presenti nemmeno i catarifrangenti. . Dunque; se consideriamo che per cambiare il paraurti alla berlina dovremmo comunque farlo riverniciare, forse conviene far modificare direttamente il nostro dal carrozziere, il quale è in grado di riempire lo spazio destinato al gommotto, e ricavare la piccola scanalatura decorativa, trasformandolo di fatto come quello della coupè, solo senza i catarifrangenti (come le M3) in questo modo è possibile avere il posteriore simile al coupè col minor intervento e spesa possibile.
ma come fanno ad'essere compatibili i para anteriori se c'è differenza in larghezza tra il berlina e coupè ?