tenuta di strada.. solo voci?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gigi87, 30 Aprile 2008.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Lo so, sono stato tanto tempo su quel forum in passato .... poi quando ho detto che BMW è "nell'ordine delle cose" che vada di più mi hanno bannato :mrgreen:

    Cmq, sebbene la 1er sia al top (e non solo della sua categoria) dobbiamo ammettere che la 147 è una signora auto; come ho detto in passato, se la 147 ce l'avessero avuta i tedeschi sarebbe stata il più grande successo della storia!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 147 è più kart.....ma la GT IMHO è più stabile e incollata alla strada in percorrenza di curva (a velocità sostenuta)

    il discorso acquaplaning potrebbe essere dovuto allo stato e al modello di pneumatici....forse la 147 non aveva i 17, e anche se li avesse avuti, bisogna vedere che pneumatici erano:wink:
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti......ma le dà comunque molto filo da torcere in strada:wink:

    in pista, con un buon pilota, la 1er se ne và:wink:
     
  4. edproccia

    edproccia Kartista

    122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Infatti, quoto che ad alta velocità la GT si muoveva decisamente poco, però c'è da dire che aveva anche il baricentro più basso rispetto a quello della 120.

    Per quanto concerne il discorso gomme, infatti la 147 che avevo montava le 185/65 :wink:
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Raga cmq oggi in una strada di montagna mi è rimasta quasi incollata una 159 station wagon 1.9 a gasolio penso (e spero)... le avrò dato massimo 50 metri in 10-15 curve in 1km.. sono ottime auto come tutte ormai!

    ste runflat scivolano, o forse sono io che le tengo troppo gonfie :)

    quindi + che l'auto conta il pilota e quanto si vuole rischiare... lui è di quelle parti probabilmente, io quella strada l'ho fatta 4-5 volte in tutto... xò finchè non imparo il taccopunta le scalate secche in frenata sono difficili con una traz. posteriore xkè blocchi il ponte dietro, specie in percorrenza di curva...
     
  6. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM

    Scivolano scivolano:wink:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Al prossimo cambio direi quattro Yokohama Advan Sport V103 XL ;)
     
  8. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Nn le ho mai provate.. le mie ultime esperienze solo su Michelin Ps e Ps2, Bridgestone Re050A rft e non.. nn un sono sostenitore delle rft:wink:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari era un 2.4.....se aveva due scarichi era un 2.4

    comunque la 159 è letteralmente icollata alla strada......se non fosse per quei 100/120kg di troppo
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prova i pirelli p0:wink:

    nicola spinazzola ne è entusiasta e li definisce migliori dei michelin ps2


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=130089
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. edproccia

    edproccia Kartista

    122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Anch'io sono convinto che ste run flat non siano poi il meglio, secondo me vanno in crisi quando c'è da farle lavorare di spalla (e visto quanto devono avercela dura, allora un po' penso sia normale) pero... secondo me gli eagle F1 che avevo sul GT tenevano di più
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    penso che già delle potenza re050 normali a spalla rinforzata non RFT siano ottime, ma magari le Yokohama sull'asciutto sono ancora più incollate...
     
  13. edproccia

    edproccia Kartista

    122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Bah, tanto passerà parecchia acqua sotto i ponti prima che rifaccia il treno di gomme
     
  14. CBRFelix

    CBRFelix Aspirante Pilota

    16
    0
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Opel Tigra
    non ho letto tutte le risposte che avete dato ... dalla prima pagina sono arrivato direttamente qui ...

    essendo la 1er una macchina a trazione posteriore ... sul bagnato richiede qualche accortezza in più ... diciamo che la trazione posteriore si fa apprezzare , ma richiede una magiore perizia nella guida ...

    quindi diciamo che una trazione anteriore è per tutti , una trazione posteriore è per utenti un pò più smaliziati ...
     

Condividi questa Pagina