Buona sera a tutti, ragazzi.. Entro fine mese se tutto va bene, dovrei acquistare la mia prima BMW..una serie 1 cabrio usata. Per farla breve, una delle prime volte che sono andato dal concessionario BMW (in Roma), mi sono fatto una chiacchierata con il venditore chiedendo gli optional presenti.. "ha il cruise controll?" .. "si, si, ha tutto" ..e non c'era.. "il logo DVD che leggo accanto alla fessura, indica che legge i DVD?" .. "si, se c'è scritto lo fà.." ..e leggendo vari post nel forum ho capito che non posso.. E questo diciamo che sarebbe il meno perché, visti questi "banali" errori gli ho chiesto direttamente una stampa riepilogativa della vettura con gli optional montati..e leggo "navi professional schermo 8.8" 16:9"..e penso "fiqo!!" .. .. ..ma facendo una comparazione con la brochures BMW vedo che il prof è quello incassato nella plancia, mentre il "mio" sarà quello a scomparsa.. ..la mia domanda è, se trovo scritto che HA il navi prof (con tanto di COD pezzo) e poi non c'è, posso cercare di aver ragione facendomelo montare/scontare la macchina? Scusate se mi sono dilungato e grazie dei vostri pareri!
Ormai i venditori ne sanno meno dei clienti...in ogni caso sul nuovo devono corrispondere tutti gli optional ordinati ma sull'usato fa fede quello che vedi presumo..se ad esempio montava i 17 e ci trovi i 18? Sarebbe un po la stessa cosa a parti invertite...
si, però se il concessionario ti stampa una scheda di un auto che su carta il navi... poi arrivi li e non lo trovi.... secondo me puoi ribattere su qualcosa
Secondo me se avviene sono due le cose 1 o la scheda non è di quella macchina 2 mi preoccuperei di ben altro perchè in genere gli accessori si aggiungono aftermarket, non si tolgono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie tante delle risposte ragazzi. Si è ovvio che se avesse avuto qualcosa in più sarebbe stato meglio, ma non è questo lo spirito del commercio..è più facile avere un cliente insoddisfatto con qualcosa in meno che più soddisfatto con qualcosa in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (piccola deformazione professionale aimè) Per quanto riguarda il resto, la scheda credo che sia comunque di quella vettura perchè il colore, gli interni, i cerchi corrispondono..il discorso degli aftermarket non l'ho capito, dici che lo posso aggiungere io dopo?
Dico che mi sembra improbabile che uno che compra una auto con navigatore lo toglie...in genere avviene il contrario...il navi in bmw costa almeno 2000 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No di serie magari no, è comunque quello business magari. Io sono un novello per quanto riguarda BMW, anche se mi interessano le auto, molte piccole cose ancora mi sfuggono..Cioè, questo a scomparsa, di certo non è il 8,8" 16:9, quindi non ha la navigazione in 3D..ma ha la navigazione?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (battuta) Potrebbe essere la versione professional visto che ha l'ingresso DVD, ma di certo non ha lo schermo da 8.8" 16:9 come indica la stampa che mi hanno fatto.. E' meglio farglielo notare quando la vado a pagare cercando di fargli levare qualcosa direttamente alla firma, o ci passo prima con il rischio che mi dica "se non la vuoi non la prendere".. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mhmm.... Scusa sono curioso 1) ma è un conce ufficiale BMW? 2) la scheda è relativa alla vettura che stai acquistando (quindi ha un numero di telaio) oppure è una scheda generica? 3) sulla scheda dovresti avere riportati anche i codici oltre alla denominazione degli optional P.s. al "se non la vuoi non la prendere" risponderei "E allora tièttela"
1) si ufficiale BMW 2) si scheda con numero telaio 3) si con i codici Ok, nella prima parte del 2009, se ho ben capito, non c'era quello incassato in plancia, ma resta il fatto che se leggo "professional 8.8" 16:9" vorrei quello! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si infatti a sto punto gli risponderei così, però sono molto invogliato dalla macchina :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non c'era scritto "professional 8.8" l'avresti presa ugualmente no? la scheda l'hai vista dopo la macchina..quindi il mio consiglio, se ti piace, fottitene e prendila...senza troppi sbattimenti (al limite fatti fare uno sconticino)...
Hai ragione Brontolo.. Dovrei fregarmene, è solo che mi sarebbe piaciuto avere la vettura più completa possibile..tutto qui.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello del navigatore è un optionals costoso e rognoso da istallare, quindi se sei convinto del resto della macchina fatti fare un bello sconto...altrimenti...desisti :-)
OOOOOOOOK! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie tante per i consigli, in teoria dovrei cercare di fargli abbassare il prezzo..in quanto non se ne trovano tante di 120d cabrio con rapporto Km/anno/optional decenti.. ..comunque vi terrò aggiornati!
a mio avviso è meglio una auto con le caratteristiche che cerchi (km/anno/optional) anzichè una con Navi e magari spompata di km...
E con quello che ci guadagni ci porti a pranzo tutti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />