Ieri sera ho bucato una delle mie bridgestone RE 050 runflat (peraltro alla frutta e da cambiare) e devo dire che sono tornato a casa senza problemi, anzi oggi sono pure andato al lavoro dopo una gonfiatina di emergenza. Oggi verso le 13.00 mi sono deciso a fare il mio bell'ordine su gommadiretto per le Falken. Ho apprezzato i runflat ma voglio provare le non runflat. Ho scelto pure il gommista e sono andato a mangiare tutto soddisfatto. Ho speso 522,00 eurozzi. Mi hanno risposto quasi subito ma hanno avuto problemi con il pagamento della carta di credito. Sono riuscito a risolvere in serata, via telefono, pagamenti OK ed ordine partito. Nel frattempo ho fatto un salto dal gommista per vedere se riusciva a riparare quella bucata. Le Falken ci metteranno qualche giorno ad arrivare e non voglio vivere col compressorino portatile in mano. Risultato: gomma non riparabile per chiodo nella parte fra spalla e battistrada. L'ha rattoppata ma non tiene. A parte il fatto che non so come farò nell'attesa delle Falken, forse rimetterò cerchi e gomme termiche, lì ho visto dei nuovi pesi per bilanciare le ruote, sono dei cilindretti di plastica con dentro delle palline molto piccole, sembrano sabbia che muovendosi all'interno del cilindro si posizionano per inerzia in modo da bilanciare costantemente la ruota. Voi ne avete sentito parlare? Per il resto vi terrò informati così da valutare gommadiretto e darvi il mio parere. Saluti e soddisfazioni.
ma questo gommadiretto vi fidate?ma dove sta questo negozio?in pratica le gomme te le spedisce?grazie
Gommadiretto è, credo, il più grande negozio online di pneumatici d'Europa!!!!:wink: Gomme sempre perfette e di recentissima fabbricazione e spedizione in tempi rapidissimi. P.S. Sono in Germania!!!!:wink:
Io ho acquistato su gommadiretto e non ho avuto nessun problema a parte il fatto che sono arrivate dopo 2 settimane e non dopo i 5 giorni lavorativi stabiliti...
Li ha un mio amico su 2 cerchi della S8, dice che con i pesi normali non si riusciva ad equilibrare per i cerchi un po storti, sembra facciano miracoli, a detta sua
è gia qualcosa. costano 30 euro 4 pezzi ma io per ora non ho avuto problemi in tal senso quindi credo non li monterò. Però sempre meglio saperlo.....
no no... attento perchè ci sono anche i codici di velocità e di peso, sono importanti! :wink: ogni singola lettera posta sul pneumatico ha un significato!, sul sito stesso di gommadiretto viene spiegato! oppure guarda qui :wink: http://www.pneus-online.it/consigli-tecnici-pneumatici.html
Confermata spedizione oggi, arrivo previsto entro il 20 maggio. Speriamo non abbiano fatto casini visto che l'ordine è diviso in 2 parti. 2 gomme 225/40-18 e 2 gomme 255/35-18. Saluti
Io ne ho appena ricevute 4 per conto di un mio amico. Doveva gommare una Kia Carnival,che ha una misura un pò strana,dal gommista gli sparavano una cifra assurda,così parlando mi ha chiesto un consiglio. Gliele ho ordinate,le ha pagate la metà,sono arrivate in una settimana direttamente qui in ditta (ovviamente una settimana dopo il riscontro da parte loro del pagamento che era stato fatto via bonifico bancario),belle fresche,si sentivano al tatto... Che dire,per quanto mi riguarda i gommisti hanno finito di fare affari d'oro con me,non succederà mai più che un ladro mi ESTORCA il 100% del prezzo da lui pagato per un comune ricambio,e non soddisfatto mi inchiappetti pure con i costi di montaggio. L'ultima volta che ho cambiato le anteriori dal gommista,sono riuscito a pagarle una cifra inferiore allo standard solo perchè sono andato con un amico che conosceva il tipo,e che mi ha permesso di evitare il ricarico modello "inserzione anale"; non senza le semimaledizioni del gommista però,che ha stramaledetto le Fulda perchè sono gomme di m***da (P.S. delle Fulda Exelero sono stato CONTENTISSIMO,e per quel che mi riguarda sulla mia coupè monterò solo quelle),ne ha montata pure una al contrario e l'ha dovuta rismontare ovviamente torcendola come un canovaccio (le 18 sono durette da montare sul cerchio ),col risultato che 20mila km dopo smontandole ho trovato il tallone tutto slabbrato e spaccato Mi vendono un ricambio? Che si ricarichino il 20% Altrimenti che vadano in fallimento,è ora di finirla con certe rapine a viso scoperto Ovviamente non è che voglia fare di ogni erba un fascio,però mi pare tanto na casta anche questa W internet che ci apre gli occhi
infatti perchè oltretutto, secondo loro noi bmwisti dovremmo essere abituati all'inerzione anale, quindi si stupiscono pure se ci lamentiamo. Sono abituati a quelli che sentono il prezzo, pagano e ringraziano........
Concordo, anche perchè loro già prendono il loro compenso per la montatura, che ad essere onesti dovrebbe bastare, così ci guadagnano 2 volte, e molto di più sui ricarichi che sulla vera manodopera!!!!!!
verissimo...infatti quando le cambiai mi fecero il preventivo e storsi un pochino il naso in quanto su Gommadiretto, infatti, facevano un buon 20% in meno...detto questo mi guardò come fossi un pezzente e con aria di sufficienza mi disse: "ma con quelle macchine non si bada al prezzo...e non mi dirà che 100 euro di differenza le fanno problemi..." risposi: "a parte il fatto che se mi fanno o meno problemi sono affaracci miei, poi non vedo perchè devo pagare di più la stessa cosa che posso avere a meno..." e me ne andai. Però nel discorso venne fuori anche un altro fatto che effettivamente... Mettiamo che compri da Gommadiretto e mi arrivi una gomma difettata...può succedere...che faccio?...la rispedisco...e giù rotture di scatole, spedisci, richiama, fatti rispedire...e i soldi della spedizione me li cucco io? C'è anche qualche risvolto negativo nella faccenda...
e questo è vero. Poi qualche ritardo e il fatto di dover andare da un gommista convenzionato. Gli altri, se porti le gomme comprate altrove storcono il naso. Per questo i cinquantenni vanno e pagano, risparmiano tempo e menate. Come dice mio zio: anche se spendi di +, quel tempo perso lo dedichi al lavoro e lo ripaghi abbondantemente. Sono d'accordo, è vero anche che così mi diverto, almeno per un pò perchè fra pochi anni sceglierò anch'io l'opzione A. Per ora continuo perchè farmi prendere per il c**o mi dà troppo fastidio. Comunque capisco sia chi fa una scelta, chi l'altra. Saluti e soddisfazioni
Se posso permettermi...ben pochi risvolti negativi. Restituire i pneumatici difettosi a Gommadiretto, è una delle cose più semplici e te lo dico per esperienza personale: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128074&page=2 A prescindere dalla qualità del prodotto acquistato, l'organizzazione è perfetta e il servizio offerto è anni luce avanti: solo un modulo da compilare in formato elettronico pdf!) e 2 email da spedire. In Italia è un'utopia, abituati a estenuanti pratiche burocratiche... Buona giornata:wink:
beh, buono a sapersi...l'importante è che abbiano un grosso giro così che le gomme non restino molto tempo in magazzino invecchiando...
Prima consegna ieri e seconda oggi. Domani mattina fisso l'appuntamento per montarle. Vi farò sapere...... Saluti e soddisfazioni