Ciao Ragazzi mi serve aiuto con la mia 320 touring e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kain84, 12 Maggio 2008.

  1. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    noo non penso

    pensavo che magari poteva essere la pompa di gasolio la prima non quella alta pressione
     
  2. kain84

    kain84 Aspirante Pilota

    14
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring M3
    Bè... sarà la prossima cosa che mi farò cambiare...
     
  3. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Purtroppo sembra non vi sia gran che da fare! Due miei colleghi con la stessa auto hanno il medesimo problema: in BMW riconoscono il problema ma non sanno più cosa fare. Inoltre non vi è nessuna azione di richiamo/ricodifica da parte di BMW Italia. E' curioso evidenziare che è una caratteristica propria delle versioni con cambio a 6 marce. Forse l'unica soluzione è rappresentata da una rimappatura (in senso incrementale) della centralina. Ci vorrebbe un "coraggioso" che la sperimentasse!!!??
     
  4. kain84

    kain84 Aspirante Pilota

    14
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring M3
    Bè guarda... se sò che può cambiare qualcosa... io la parola al mio "meccanico" la butto... visto che è a spese loro...
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda io manifestavo un simile problema sul 330d 6marce, ma molto meno "ingolfato" di come lo descrivete voi.(km 107mila)
    Pensavo fosse la geometria variabile della turbina bloccata, l'ho fatta tirar giù e controllare, tutto ok.
    Portata in bmw, niente, nessun errore e non hanno risolto il problema, anzi, mi hanno resattato la mappa: togliendo questa va detto che il problema era molto più lieve.
    Ho rifatto la mappa ed imparato a convivere con questa noia.
    Cmq probabile che sia la pompa in linea del gasolio: strano che abbiano cambiato l'alta pressione, hanno costi ben differenti.
     
  6. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Credo proprio che dovresti risolvere. Uno dei due (parlo dei mie colleghi) a breve credo che ci proverà.
    Riflettendoci un po' su e visto tutto quello che hai fatto alla tua senza ottenere grandi risultati, dovrebbe essere l'ultima spiaggia!!!!
     
  7. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Che io sappia, i 330 d non sono afflitti da questo problema o, come hai detto tu, non in maniera così grave.
     
  8. kain84

    kain84 Aspirante Pilota

    14
    0
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring M3
    ma... non sò più che dire... domani vado dal mio meccanico e vedo che altre alternative mi trova...
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mappare rende il problema solo più accentuato a mio avviso.
    Se c'è un sensore, una pompa o qualcosa che fatica a lavorare a certe pressioni, aumentandole sicuramente la macchina andrà di più, ma il buco sarà più evidente.
     
  10. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Prova la pompa del gasolio quella sotto al pianale dell'auto.
    Io ho una 330 xd e mi faceva lo stesso problema!
     

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