Si, mi sono trovato molto bene, non saranno le sportcup ma soprattutto a settembre non sai mai che tempo trovi.
Quando spunti con questi calcoli matematici, non posso che tacere e farne tesoro.. La mia ovviamente era una provocazione, visto che in giro per il Forum se ne leggono di tutti i colori :wink: Vi lascio.. Buona serata!
beh, sarei contentissimo se il mio M erogasse tutti i 343cv.....se nn altro mi girerebbero meno le OO quando vado a pagare il bollo....:wink:
Se hai rullato con potenze nell'ordine dei 275cv alla ruota, è probabile che la tua M abbia tutti i 343cv.
il punto te l'ho ridetto tempo fa, sta sul riferimento. C'è chi prende i dati della casa, chi quelli dei banchi inerziali e chi ancora di quelli a freno.... la verità assoluta Dio solo sa qual'è, sia sulla potenza al motore che sull'assorbimento esatto della trasmissione. Preferirei non ritornare su vecchi ed inutili discorsi soggettivi.
Vero e come sempre è la strada che sancisce la verità e fino ad adesso non ho ancora visto nessuna M con una potenza inferiore a quella dichiarata. Ricordati del sogno.
Certo, e chi se lo scorda?:wink: Però quei sogni lì sono solo paragoni,una va più dell'altra,e così via.... ma non possono dare mai le cavallerie effettive dei vari motori. Ma tanto alla fine chi se ne frega.
Appunto l'imporatnte è il risultato finale, poi se barano tutti, andrà più forte chi bara meno, ma io non sono per le dietrologie, preferisco pensare che siano i banchi sballati.
bah, io nn so chi scriva meglio/peggio fra le case costruttrici e i banchi; certamente l'importante è come una macchina va su strada e le M su questo sono una Garanzia.:wink:
Ragazzi ma quei giappo a guidare sono delle schiappe, voi che potete permettervi la M3 state pur tranquilli che sia le loro auto con gli alettoni tuning che la 135 non reggono il confronto...Poi la 135 è sempre una gran macchina e io me la comprerei subito potendo! Una cosa in più sul filmato, ma come caXXo fanno a pinzare così violentemente i freni mentre sono in mezzo a una curva con auto già coricata e peso tutto sull'avantreno? Se in Giappone guidano così allora è meglio che io stia in Italia, va....Se quei due provano una Alfetta Junior GTA quando c'è bagnato in terra è meglio chiamare il carroattrezzi
la penso esattamente allo stesso modo.. pur riconoscendo che la M3 rimane una M3.. ma la 135i è da considerarsi una vettura "intelligente" per tutto quello già detto e considerato.. e per quanto si fà pagare..
I jappo non sono assolutamente delle schiappe poi, dipende da persona a persona... le loro auto secondo me sono le migliori al mondo anche se "alettonate"...vedi Skyline,GTR, Lancer Evo, Impreza, NSX ,Supra, le honda type-r,celica gt-four...ecc ecc...l'unico marchio occidentale (con prezzi popolari...quindi ferrari, lamborghini ecc escluse) che fabbrica ancora auto sportive è BMW.
Hai ragione a dire così, non volevo fare di tutta l'erba un fascio....Però quei due lì del video a fare gli slalom usano i pedali come quelli delle macchine da cucire!!!
saurob dà ragione ai banchi a freno, e difatti pure io la pensavo come lui fino a qualche tempo fa,anche perché sembrano più onesti....poi però mi sono accorto che in effetti a volte ci possono essere delle strane discrepanze difficilmente spiegabili fra le varie rullate comparative....quindi alla fine non si può sapere dove stia la verità. Di sicuro continuo a non fidarmi ciecamente di quello che dichiarano le case.
mi inserisco nella discussione, anche se non sono un pilota come voi, o un tecnico....Vedo che in questa discussione si parla di differenze di prezzo, di rapporto qualità prezzo ecc.....io vorrei spostare l'attenzione sul fatto che non esiste solo la meccanica e le prestazioni, c'è il blasone la cura degli interni la bellezza della linea, la soddisfazione di sedersi in un mezzo che rappresenta qualcosa, senza bisogno di andare a sfoggiarlo al bar ovviamente, parlo del gusto di andare in garage e scrutare l'auto in ogni particolare perchè ci appaga.....è anche e forse soprattutto questo che si paga in più per certe auto....Potete dirmi quello che volete ma con una m3 in garage, oppure un carrera, che hanno storia , nome, non mi passa neanche per la testa un minimo confronto con una serie 1....è un discorso che allargo alle americane o giapponesi, come GT-R o Z06, costano uguale è vero, ma non mi trasmettono la passione che ho per questi altri marchi....chiaramente è un punto di vista diverso dal vostro, ma per me conta molto, anche perchè non essendo un pilota, comunque non vado in giro per strada a vedere se ce l'ho più lungo di un 135, al limite in pista, dato che abito vicino al circuito di misano....
E per fortuna che ci sono persone come te. Una macchina non è solo la somma delle parti e l'acquisto non è solo il frutto di un ragionamento asettico.:wink: