Vernice Bmw... che delusione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da angelbmw, 13 Maggio 2008.

1. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Sono daccordo con voi, io ho avuto sempre bmw nere met. (4 in tutto) e tutte mi hanno dato problemi di graffi e segni ! Ho sempre e soltanto lavato a mano tutte le auto che ho avuto ma non cambia assolutamente nulla! L'ultima l'ho addirittura presa da un mese, lavata 3 volte, eppure ha gia segni ben visibili al sole! Cerco di non pensarci altrimenti non ci dormo!
    ....Cmq se mi faccio girare le palle vado alla bmw a roma dove l'ho comprata e gli pianto una grana legale che non finisce piu! Non è possibile pagare un auto 63.000 euri sonanti e poi ritrovarsi con una buccia di patata al posto della carrozzeria!!! ](*,)Non possono solo chiedere soldi senza dare in cambio qualcosa che sia all'altezza della contropartita! .....In realta questo topic capita a proposito, sulla questione mi sono sempre fatto il sangue amaro, e proprio la settimana scorsa ho chiesto al mio avvocato se si poteva fare qualcosa in proposito! Dopo aver contattato due suoi colleghi che lavorano per il codacons (associazione a tutela dei consumatori) e un ispettore bmw che gli ha presentato un'altro suo cliente, forse qualcosa si è smosso:nella peggiore delle ipotesi , sembrerebbe che avrei diritto alla riverniciatura in garanzia ! Dopo aver accertato che i graffi siano stati causati da un uso ordinario dell'auto naturalmente! ....e nella migliore delle ipotesi anche un risarcimento economico! Ma a questo non credo molto, stiamo a vedere!!!:fiorett

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io se fossi l'avvocato della BMW ti direi che la formula "vista e piaciuta" in questo caso calza a pennello, nel senso che non è solo la tua macchina che ha quel tipo di verniciatura e quindi è un difetto, ma è una caratteristicha di tutte le BMW prodotte per cui andando in conce e guardando la macchina era facilmente ravvisabile come caratteristica (o difetto, a seconda dei punti di vista).
    per cui, vista e piaciuta. se non ti piaceva quel tipo di verniciatura, non compravi una BMW.
    tu poi non hai scusanti dal momento che è la tua 4a BMW quindi chi meglio di te poteva essere a conoscenza di questo tipo di verniciatura utilizzato da BMW?!

3. giangian

giangian Kartista

78
    0
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    Un consiglio.
    La mia macchiana è bianca (delicatissima l'ho notato ) e ha circa un mese.
    E' meglio già darle un giro di cera o aspettare 6 mesi ????
    Grazie a tutti !!!!

4. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    La cera un pochettino protegge, ma non è sostitutiva ad una buona cura della carrozzeria. Quando te l'hanno consegnata le avevano già dato una passata di cera? 8-[

Vedi tu....io una passatina la darei sempre....male non penso le faccia :mrgreen:

5. giangian

giangian Kartista

78
    0
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    questo non lo so .
    Credo di si e che sia comunque una prassi per tutte le auto nuove in consegna .
    Se così non fosse ...... non dico altro !!!!

6. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so dirti, la mia me l'hanno consegnata in un'officina e non in concessionaria essendo un leasing. Aveva una bella incerata. Ora non so i trattamenti che le concessionaria adottano :-k

7. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Secondo me la migliore è quella di lexus, senza scomodare le super blasonate, mi sembra abbiano 5 strati di vernice (forse è per quello che la is pesa così tanto!!):mrgreen:
    Comunque dopo 20 giorni io ho già dato la cera.
    A proposito qualcuno ha provato o ha sentito di esperienze dirette con questo prodotto? http://www.permagard.info/cars.htm

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  9. angelbmw

angelbmw Kartista

153
    6
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    325d
    MSPORT questa la sapevi?? .... sembra che la vernice mercedes sia la migliore

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

era il motivo per il quale diceva che non avrebbe avuto problemi a NON metterla :lol:

11. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    ora comincia ad essere più responsabile
    mi ha chiesto di fargli da tutor con il foglio rosa, visto che ho 10 anni di patente, per uscire con la bmw
    mi preparo con la tuta della nasa :mrgreen:

12. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Compra anche un bel casco da auto! :mrgreen:

13. rossoducati

rossoducati Kartista

55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    ragazzi... io dopo tre mesi che avevo preso la mia 320d ho dovuto ritoccare tutta la fiancata destra poichè un garagista del ca**o, spostando la mia macchina mi ha sfregiato dallo sportello anteriore al passaruota posteriore beccando in pieno la fotocellula su un paletto di una sbarra automatica... morale, una settimana a piedi... bavetta sottoporta (da metà sportello anteriore al passaruota posteriore) e sportelli completamente sostituiti, minigonna sostituita, bestemmie che non vi dico... però quasi quasi sono pentito di non aver fatto riverniciare tutta l'auto... adesso a distanza di due anni la fiancata riverniciata è ancora perfetta e lucida, mentre tutto il resto dell'auto è piena di segni e graffietti che si fanno anche solo lavandola.

Danilo

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le vernici Mercedes hanno una particolare cura che le rende più resistenti.

E' presto per dirlo però mi sembra che funzioni bene

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non li hai letti, ho postato 2 articoli nella pagina precedente che lo dimostra:wink:

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non li avevo letti :wink:

17. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    io provengo da Audi (nero pastello),e ora con il nero metallizzato bmw,si vede nettamente che la vernice della casa dai quattro anelli è migliore...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se lo vuoi fare devi mettere in conto di spendere sui 3000 4000 euro.............

19. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    la vernice fa proprio schifo!!!!

verificato con la mia esperienza:
    Mia fratello si è appoggiato con il paraurti della sua Golf su quello posteriore della mia BMW colore SILVER GREY....

riusltato due piccole sbucciature , quasi inspiegabili visto la dinamica!!!!

Ora riverniciare l'intero paraurti per due piccole sbucciature mi sembra buttare via i soldi.... esisterebe un metodo per poterli coprire?

Non so tipo trovare un po della vernice originale sotto forma di pennarello tipo correttore???

20. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    no fa sfumare solo i pezzi e non si vede niente, potrai spendere un 100€

Condividi questa Pagina