pulire o non pulire il debimetro?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxgen, 28 Maggio 2012.

  1. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    salve,
    ho una 320d e46 136 cv...la macchina tutto sommato va bene ,
    l'unica cosa che ho notato e non so se è normale,è che quando sono sui 1000-1200 giri ad esempio in seconda o in terza e accellero sale senza esitazioni ma molto molto lentamente e sembra un pò frenata per poi dopo i 1800 giri andare bene...diciamo che non ha una risposta pronta appena accellero anche se la progressione è regolare (spero di essere stato chiaro)

    visto che mi ritrovo il prodotto specifico per pulire il debimetro (è quello in foto della liqui moly) mi stava balenando appunto di dargli una bella pulita...sono sceso ho smontato il tubo che va alla turbina e con un faretto ho dato prima un'occhiata prima di smontare tutto..a vedere il filamento del debimetro sembra pulito..è di quel grigio argento abbastanza luccicante..poi ho passato il dito vicino le plastiche dove è inserito e niente sporco...
    che faccio?gli do cmq una pulitina col prodotto o è meglio lasciar perdere?
    non si dovrebbe vedere a vista d'occhio che il filamento sia un pò opaco e il resto sia un pò sporco tipo patina?
    premetto che la macchina ha quasi 220000 km ma l'ho presa a 215000 quindi non so se è stato mai sostituito o pulito...
    grazie

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  2. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    nessuno sa darmi un suggerimento?grazie
     
  3. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    per la pulizia del debimetro puoi usare un pulitore per contatti "a secco"
     
  4. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Operazione che effettuo ogni 100.000km.

    Pulitore spry x contatti a secco, spruzzi ad una distanza di 10cm, lascia asciugare da se x un oretta, rimonti e via.
     

Condividi questa Pagina